NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Orologi di lusso: Corum celebra le Rolls Royce anni ’70

Orologi di lusso: Corum celebra le Rolls Royce anni ’70

5

da in Alta orologeria, Auto d'epoca, Oggetti di Lusso, Orologi di Lusso, Rolls Royce, Corum
Ultimo aggiornamento:

    corum rolls royce

    Fin dall’anno della sua fondazione CORUM e la sua storia sono state segnate da una filosofia imperniata sulla qualità, la creatività e l’innovazione, ispirandosi all’alta tradizione orologiera dei secoli passati, offrendo della creazioni uniche. Il marchio Corum nasce ufficialmente nel 1955 a La-Chaux-de-Fonds in Svizzera, grazie al talento di Gaston Ries, più attento ai dettagli, e suo nipote René Bannwart, più attento all’estetica. Il 1966 è l’anno di produzione dell’orologio Romulus con la marcatura delle ore sulla lunetta e non sul quadrante; dieci anni dopo nasce il Rolls-Royce, creato in collaborazione con il celebre brand automobilistico. Se il vostro amore per le Rolls Royce non conosce confini, allora questo cronografo del 1976 di Corum non potrà mancare nella vostra collezione.

    Realizzato dal geniale fondatore della svizzera Corum, René Bannwart, scomparso lo scorso gennaio all’età di 95 anni, l’orologio monta sul quadrante una copia esatta della griglia del radiatore di una berlina Rolls Royce degli anni ’70, assieme ad una miniatura ornamentale dello stemma della casa automobilistica.

    Disponibile in oro giallo e bianco, sia per uomini che per donne, questo originalissimo orologio è quotato 5.250 dollari.

    Ma c’è di più, è possibile indossarlo, accompagnandolo con una coppia di gemelli da polso, appositamente realizzati, i quali riprendono il motivo estetico della griglia dei radiatori della Rolls Royce.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaAuto d'epocaOggetti di LussoOrologi di LussoRolls RoyceCorum
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI