Orologi di lusso da uomo: i modelli da non perdere [FOTO]

Orologi di lusso da uomo: i modelli da non perdere [FOTO]

Un orologio di lusso è più che un semplice accessorio: esso può essere il biglietto da visita per mostrare al mondo lo stile e l'eleganza

da in Accessori uomo, Alta orologeria, Cartier, Cronografi, Orologi da uomo, Orologi di Lusso, Rolex
Ultimo aggiornamento:

    Orologi di lusso da uomo – Sono 6,5 milioni gli orologi da polso acquistati dagli italiani nel 2013 per un valore di 1,15 miliardi di euro. Gli orologi non sono quindi solo accessori, ma veri e propri simboli del lusso da indossare e da utilizzare come biglietti da visita. Lussuosi, sportivi, eleganti e casual, gli orologi identificano la personalità di chi li indossa, e un uomo che ama il lusso sceglie modelli particolari delle migliori maison come Rolex, Cartier, IWC, Vacheron Constantin e Patek Philippe, solo per citarne alcune.

    L’ultimo anno vede una preferenza da parte degli uomini italiani verso gli orologi con movimento al quarzo e con cassa in acciaio, con cronografo, multifunzione e cinturino in metallo. Nel settore lusso la marca poi diventa di primaria importanza per quanto riguarda la scelta. Gli orologi firmati Patek Philippe e Rolex hanno la maggiore probabilità di rivalutarsi nel tempo perchè rappresentano il lusso nell’orologeria. Ma non mancano modelli di lusso di altre maison come per esempio l’Emperador Temple di Piaget da 3 milioni di euro e l’orologio à secret motivo fenice di Cartier in oro bianco e rivestito di un prezioso pavé di diamanti e venduto per 2,5 milioni di euro. Orologi molto apprezzati dagli amanti degli orologi di lusso sono i modelli vintage di Patek Philippe degli anni Quaranta e Cinquanta, o gli orologi moderni come il Royal Oak Offshore di Audemars Piguet.

    Nel settore degli orologi, altro marchio molto di prestigio apprezzato è Girard-Perregaux, che con il modello Chrono Hawk con cassa in oro rosa ed elementi in caucciù ed in ceramica è diventato un oggetto del desiderio da una buona parte degli uomini amanti degli orologi sportivi di lusso. L’uomo che invece preferisce la tradizione si orienta invece verso marchi come Omega che con il suo Speedmaster Professional Chronograph, un cronografo assolutamente unico che tra l’altro per ben oltre mezzo secolo è stato protagonista del primo allunaggio della storia dell’umanità nonché di tutte le altre missioni della NASA. Orologi di lusso per gli uomini che invece prediligono praticità ed eleganza si rivolgono invece verso marchi come Baume & Mercier, che beneficia di un riconoscimento internazionale ed è la settima marca più antica dell’orologeria svizzera e che con il modello Clifton regala un design al contempo classico e contemporaneo con un gioco di linee curve e una perfetta integrazione cassa/cinturino per assicurare il massimo comfort, oppure verso la maison Vacheron Constantin che con la forza della propria identità, basata sulla tradizione artigianale e sulla ricerca dell’eccellenza, continua a produrre da 250 anni segnatempo eccezionali, orologi fedeli ai tre valori fondanti della marca: maestria tecnica, savoir-faire estetico, estrema cura del dettaglio.
    Gli amanti degli orologi di lusso non devono dimenticare dell’importanza del Punzone/Sigillo di Ginevra, che rappresenta la certificazione rilasciata da una commissione indipendente del cantone ginevrino alle manifatture orologiere che rispettano i dodici rigidissimi requisiti di qualità nei processi di produzione dei propri movimenti ed orologi. Oltre a Patek Philippe, solo pochissime manifatture possono vantare questo marchio di qualità, tra cui Vacheron Constantin e Rolex.

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAlta orologeriaCartierCronografiOrologi da uomoOrologi di LussoRolex Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI