Orologi di lusso da uomo: i modelli imperdibili per il 2015 [FOTO]

Orologi di lusso da uomo: i modelli imperdibili per il 2015 [FOTO]

Accessori di lusso ed esclusivi pensati per chi non rinuncia mai allo stile e alla tecnologia: sono gli orogli da uomo da indossare e mostrare per il 2015

da in Accessori uomo, Alta orologeria, Cronografi, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Gli orologi non sono accessori, ma veri e propri simboli, soprattutto quando si parla di orologi di lusso da uomo. Sofisticati e tecnologici, i modelli per il 2015 puntano soprattutto sulla qualità, ma anche sul potere di far emozionare l’uomo che sceglierà di indossarli. E siccome l’acquisto di un orologio di lusso può essere inquadrato come un vero e propio investimento che si rivaluta nel tempo, non perdetevi le ultime proposte delle migliori maison orologiere.

    Con il nuovo Portugieser Calendario Annuale, IWC presenta un modello con calendario annuale di nuova concezione che colma la lacuna tra calendario perpetuo e semplice datario, e che ha un’autonomia di marcia di sette giorni.
    Audemars Piguet Royal Oak Concept Acoustic Research è il nuovo concept watch che ribadisce la vocazione alla ricerca di Audemars Piguet. Otto anni di ricerca e messa a punto, che hanno coinvolto maestri orologiai, l’università di Losanna ed esperti di musica per creare il suono perfetto.
    L’Officine Panerai propone il Luminor 1950 3 Days Chrono Flyback Automatic Ceramica 44mm, che rispetta la classica architettura del Luminor Marina, caratterizzata dal quadrante con piccoli secondi al 9 e data al 3, cambiando la cassa che adotta per la prima volta la ceramica.
    Montblanc propone invece il Timewalker Urban Speed, un cronografo di lusso con un cinturino dotato di funzioni tecnologiche avanzate: rilevamento del movimento e notifiche interattive sincronizzate con lo smartphone.
    Al Duomètre Sphérotourbillon proposto nel 2012, Jaeger-LeCoultre ha aggiunto la complicazione delle fasi lunari, realizzando il Duomètre Sphérotourbillon Moon, un esemplare in serie limitata.
    Rolex per il 2015 presenta tre versioni speciali dell’Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster, che abbinano all’arte orologiera il fascino dell’oro e delle pietre preziose colorate. Rolex presenta anche due nuove versioni dell’Oyster Perpetual, dotato di nuovi quadranti esclusivi nei diametri da 26, 31 e 34 mm, nonché nella nuovissima dimensione da 39 mm. Novità anche per il modello Cellini Time, quest’anno declinato in quattro nuove versioni con pietre preziose.
    Baume & Mercier propone l’Hampton 10155, un orologio rettangolare da uomo, semplice e raffinato, che offre un look che si adatta perfettamente alle moderne esigenze.

    Il modello di punta per il 2015 di Cartier è il Rotonde de Cartier Astrotourbillon Skeleton 9461 MC, realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari.
    Per glia amanti degli orologi particolari, Jaquet Droz ha perfezionato il meccanismo del The Charming Bird, proponendone due versioni, una in oro bianco 18 carati e una, inedita, in oro rosso 18 carati. Protagonista assoluta di questo modello di orologio è una cinciallegra che, grazie a un sofisticato meccanismo, ruota, sbatte le mani, muove la testa e la coda e, infine, canta.
    Urwerk presenta l’UR-210S Full Metal Jacket, un segnatempo con complicazione satellitare, ore vaganti e minuti retrogradi, realizzato in edizione limitata di soli 35 esemplari, con bracciale in metallo pieno, sviluppato per Urwerk dalla Manifattura Maspoli.
    Piaget presenta l’Altiplano Chronograph, il nuovo cronografo flyback manuale più sottile al mondo con l’indicazione di un secondo fuso orario.
    In occasione del 260° anniversario della fondazione, Vacheron Constantin quest’anno presenta una nuova collezione chiamata Harmony. Realizzati in serie limitate, questi cronografi sfoggiano una forma coussin arrotondata e un design ispirati ai primi orologi-bracciali del marchio risalenti al 1928.
    Roger Dubois presenta un nuovo orologio con una grande cassa rotonda e una lunetta decorata: l’Excalibur 42 Automatic Skeleton, con un movimento scheletrato ridotto al minimo, privo di ogni traccia di quadrante e che lascia vedere ogni singolo dettaglio.
    Hublot propone il modello Big Bang in una versione esclusiva e inedita in oro scalfibile: il Big Bang Unico Full Magic Gold, l’orologio in oro massiccio pressoché inalterabile e resistente ai graffi.

    678

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAlta orologeriaCronografiOrologi da uomoOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/05/2016 09:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI