Orologi di lusso: Jaeger LeCoultre Master Grande Tradition Grande Complication Watch

Master Grande Tradition Grande Complication di Jaeger-LeCoultre, prodotto in serie limitatissima (solo 75 esemplari), custodia in oro bianco 18 carati, possiede uno speciale minute repeater definito "high audio", una esclusiva di JLC, che dà anche all’orologio la capacità di resistere alla pressione di un’immersione fino a 50 metri

da , il

    jaeger leCoultre master grande

    Sono così tante le parole che compongono l’altisonante nome di questo orologio che ci si può facilmente immaginare un maggiordomo in guanti bianchi e divisa, che viene a presentarcelo come un sofisticato nobiluomo di una provincia francese. Ma questa è anche la sensazione che si ha, osservando questa meravigliosa e rara creazione di Jaeger-LeCoultre, il Master Grande Tradition Grande Complication. Un orologio splendido, un grande orologio, tanto che per sottolineare questo concetto, i suoi creatori nel nome hanno ripetuto la parola “grande” per ben due volte.

    Prodotto in serie limitatissima (solo 75 esemplari), questo incredibile orologio, possiederà un gran numero di caratteristiche tecniche interessanti, oltre il suo magnifico design. Tra le altre cose, sarà anche accompagnato da una custodia in oro bianco 18 carati, spessa 44 millimetri. Annunciato già tempo fa, durante quest’anno, l’orologio sarà a breve rilasciato sul mercato.

    Il quadrante è caratterizzato dal disegno di una mappa astronomica riportante le costellazioni dello Zodiaco, ed il fondo è laccato in blu. Le lancette sono della giusta dimensione e facili da individuare, mentre c’è un anello capitolare attorno al quadrante interno sul quale sono incise le ore, che serve per rendere più facile l’individuazione dell’orario preciso.

    Il meccanismo interno è un Jaeger-LeCoultre caliber 945 a carica manuale che è composto di ben 527 parti! Possiede uno speciale minute repeater definito “high audio”, una esclusiva di Jaeger LeCoultre, che dà anche all’orologio la capacità di resistere alla pressione di un’immersione fino a 50 metri.

    Sul quadrante si può vedere un tourbillon che svolge la funzione di indicatore del giorno siderale. Il tourbillon compie una rotazione completa del quadrante ogni 23 ore, 56 minuti, e 4.091 secondi – lo stesso tempo che impiega la Terra a girare, prendendo come riferimento le stelle fisse nel cielo.

    Un indicatore delle vere 24 ore è invece rappresentato da un piccolo sole. Quest’ultimo si muove per il quadrante ogni 24 ore. Grazie a tutte queste funzioni, questo è uno dei più sbalorditivi orologi che Jaeger-LeCoultre abbia mai prodotto, e sicuramente diventerà un must per per I collezionisti negli anni a venire. Nel suo prezzo conteremo almeno 6 cifre…

    foto tratta da luxist.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati