Orologi di lusso: la prima grande opera dedicata a Patek Philippe

Per la prima volta due esperti di orologeria dedicano un'intera opera a Patek Philippe, il grande marchio di alta orologeria

da , il

    Patek Philippe libri

    Collezionare Nautilus e Patek Philippe moderni e d’epoca” è la nuova raccolta di volumi creata da Guido Mondani e Osvaldo Patrizzi, uomini di spicco nel campo dell’orologeria, grandi collezionisti ed esperti di Patek Philippe. La loro passione e competenza li ha portati ha creare un’opera in tre volumi dedicata ai Patek Philippe, il lavoro sicuramente più completo dedicato a questa grande marca di orologi formata da oltre 960 pagine con immagini ingrandite di ogni modello e testi scritti in tre lingue, italiano, inglese e francese.

    A Patek Philippe, grande marchio dell’alta orologeria che qualche mese fa aveva fatto notizia per la messa all’asta di una cassa in legno pregiato per contenere gli orologi con ben 51 cassetti, è stata dedicata questa grande opera divisa in tre volumi. Due grandi esperti e collezionisti di Patek Philippe, Guido Mondani e Osvaldo Patrizzi, hanno realizzato 960 pagine che raccontano la storia del marchio con oltre 600 immagini ingrandite a piena pagina.

    I testi sono tradotti in tre lingue, italiano, inglese e francese e ogni singolo modello è riportato con i dettagli riguardo la casse, le lancette e caratteristiche varie.

    Di ogni singolo orologio Patek Philippe è riportata anche la valutazione sul mercato che permette ai collezionisti di orientarsi nel grande mercato degli orologi. Molti gli argomenti trattati, tra cui le Fasi di Luna, il calendario perpetuo e quello annuale, uno speciale sui Nautilus.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati