NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Orologi di lusso: nuovo Blue Wave firmato Grieb & Benzinger

Orologi di lusso: nuovo Blue Wave firmato Grieb & Benzinger

Il laboratorio tedesco Grieb & Benzinger, che si occupa della restaurazione di orologi vintage, ripropone sul mercato una nuova versione del Blue Wave, un cronografo degli anni ’20 firmato Minerva

da in Accessori, Alta orologeria, Orologi di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    orologio bluewave

    Il laboratorio tedesco Grieb & Benzinger si occupa della restaurazione di opere create dai più grandi maestri orologiai di ogni tempo, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo da collezionisti e appassionati di orologi. Questa volta il laboratorio ha ridato una seconda possibilità ad un raro cronografo “Blue Wave” firmato Minerva con ruote a colonna costruito nel 1925. In quegli anni Minerva, era una delle maison più apprezzate nel mondo dell’alta orologeria per la realizzazione di cronografi.


    Dopo innumerevoli ore passate ad esaminare e restaurare l’orologio, Grieb & Benzinger hanno ridato vita al movimento base di questo Minerva, aggiungendoci lo stile personale del laboratorio: l’oro 18 carati e le finiture di acciaio azzurrato.

    All’orologio è stata applicata la tipica platina in platino blu alla base. In una prima fase essa è stata scheletrita per essere ridotta al minimo con delle onde caratteristiche e il fondello lavorato a mano a guillochè. Tutte le 34 viti sono state, in seguito, lucidate a mano una per una e poi rese azzurrate a fiamma viva: un trattamento artigianale non più in uso al giorno d’oggi, dove le viti in acciaio vengono azzurrate tramite trattamento galvanico.


    La cassa dell’orologio è in oro rosa 18 carati e misura 46 millimetri. La finitura a guillochè è presente anche sulla testa del mono pulsante del cronografo coassiale con la corona di carica. Il movimento degli anni ’20 presenta i contatori di ore e minuti. I ponti sono rodiati e lavorati a guillochè, la coque del bilanciere incisa a mano così come il bariletto scheletrato.

    Un vero e proprio pezzo unico, anche nel prezzo: 87.500 dollari.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta orologeriaOrologi di LussoPrimo Piano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI