Orologi di lusso: nuovo Blue Wave firmato Grieb & Benzinger

Il laboratorio tedesco Grieb & Benzinger, che si occupa della restaurazione di orologi vintage, ripropone sul mercato una nuova versione del Blue Wave, un cronografo degli anni ’20 firmato Minerva

da , il

    orologio bluewave

    Il laboratorio tedesco Grieb & Benzinger si occupa della restaurazione di opere create dai più grandi maestri orologiai di ogni tempo, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo da collezionisti e appassionati di orologi. Questa volta il laboratorio ha ridato una seconda possibilità ad un raro cronografo “Blue Wave” firmato Minerva con ruote a colonna costruito nel 1925. In quegli anni Minerva, era una delle maison più apprezzate nel mondo dell’alta orologeria per la realizzazione di cronografi.

    Dopo innumerevoli ore passate ad esaminare e restaurare l’orologio, Grieb & Benzinger hanno ridato vita al movimento base di questo Minerva, aggiungendoci lo stile personale del laboratorio: l’oro 18 carati e le finiture di acciaio azzurrato.

    All’orologio è stata applicata la tipica platina in platino blu alla base. In una prima fase essa è stata scheletrita per essere ridotta al minimo con delle onde caratteristiche e il fondello lavorato a mano a guillochè. Tutte le 34 viti sono state, in seguito, lucidate a mano una per una e poi rese azzurrate a fiamma viva: un trattamento artigianale non più in uso al giorno d’oggi, dove le viti in acciaio vengono azzurrate tramite trattamento galvanico.

    La cassa dell’orologio è in oro rosa 18 carati e misura 46 millimetri. La finitura a guillochè è presente anche sulla testa del mono pulsante del cronografo coassiale con la corona di carica. Il movimento degli anni ’20 presenta i contatori di ore e minuti. I ponti sono rodiati e lavorati a guillochè, la coque del bilanciere incisa a mano così come il bariletto scheletrato.

    Un vero e proprio pezzo unico, anche nel prezzo: 87.500 dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati