Orologi di lusso: nuovo Rolf 75 firmato Ulysse Nardin

Ulysse Nardin celebra i 75 anni del suo fondatore e presidente Rolf Schnyder con la creazione di un’edizione limitata del modello Freak Diavolo: il Freak Diavolo Rolf 75, del quale sono stati realizzati solo 75 pezzi

da , il

    orologio rolf75

    Uno dei nomi più importanti all’interno dell’industria degli orologi di lusso è quello di Ulysse Nardin, che nel corso del tempo si è conquistato grande prestigio nel mondo dell’orologeria attraverso la creazione di grandi pezzi altamente tecnologici. Per celebrare il 75esimo compleanno del suo fondatore e presidente, Rolf Schnyder, il brand ha deciso di lanciare sul mercato un’edizione limitata del modello Freak Diavolo. Il Freak Diavolo “Rolf 75” è un grande esempio di tecnologia avanzata ed è realizzato con materiali di alta qualità.

    Quando il primo modello di Freak Diavolo uscì nel 2001, creò un certo scompiglio all’interno del mondo dell’orologeria internazionale per via del suo movimento con dispositivo di carrousel e tourbillon al posto delle lancette dei minuti e delle ore e per il meccanismo di scappamento al silicio, un materiale fino ad allora non utilizzato nella creazione di orologi.

    Il nuovo orologio “Rolf 75” è realizzato con una cassa in platino, priva della corona, sulla base della quale spicca la firma “Rolf 75”. Sul quadrante dell’orologio si può ammirare il dispositivo di carrousel e tourbillion al posto delle lancette, unitamente alla presenza di un secondo dispositivo tourbillon ad indicare i secondi, racchiuso in una cassa con una freccia che segna i secondi, inscritti su un semicerchio giallo che ruota su se stesso.

    Di questo esemplare sono stati creati solo 75 pezzi e per ora non ci sono indicazioni sul prezzo anche se si pensa possa superare i 100 mila dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati