Orologi di lusso: Oris realizza un modello in edizione limitata in onore di Oscar Peterson

La manifattura svizzera Oris ha realizzato un orologio di lusso ispirato e dedicato al grande pianista jazz Oscar Peterson

da , il

    orologio oris peterson

    Il marchio di alta orologeria svizzero Oris ha realizzato un orologio per celebrare Oscar Peterson, uno dei più grandi pianisti jazz di tutti i tempi. L’azienda svizzera da oltre 100 anni produce orologi meccanici dal design originale ed esclusivo molto apprezzati da personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’aviazione e della musica. E proprio dalla musica viene l’ispirazione per l’ultimo modello realizzato dalla celebre manifattura svizzera, dal mondo del jazz per essere esatti. Il design del nuovo segnatempo Oris “Oscar Peterson Limited Edition” è stato ispirato dalla carriera del famoso pianista, la cui musica ha segnato la storia del jazz.

    “Oscar Peterson Limited Edition” è un orologio di lusso firmato Oris realizzato in un’ edizione limitata di soli 1925 pezzi, in onore all’anno di nascita del grande pianista jazz Oscar Peterson a cui l’orologio rende omaggio.

    Il quadrante di questo segnatempo ricorda un LP e richiama alla mente le centinaia di incisioni realizzate dal musicista canadese nel corso della sua lunga carriera. Gli indici, finemente applicati, hanno la forma dei tasti di un pianoforte. Le cifre del quadrante sono romane, le preferite dal Peterson, e quella delle VIII è stata placcata in oro in un tributo agli 8 premi Grammy che vinse nella sua vita.

    Il retro della cassa è finemente inciso con il logo di Oscar Peterson, che raffigura un leone che suona una tastiera, e con il numero di serie dell’orologio dell’edizione limitata.

    Lo splendido orologio “Oscar Peterson Limited Edition” realizzato da Oris come tributo a questo gran gigante del jazz, è disponibile al prezzo di 1.350 euro.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati