Speciale Natale

Orologi di lusso: quelli più costosi del mondo

Orologi di lusso: quelli più costosi del mondo

E’ stata svelata la classifica degli orologi più costosi del mondo

da in Alta orologeria, In Evidenza, Orologi di Lusso, Piaget, orologi Cartier
Ultimo aggiornamento:

    Lo scorso mese di settembre è stata stilata, dagli esperti del settore, la classifica degli orologi più costosi del mondo. In quinta posizione con 2.4 milioni di dollari, troviamo l’orologio Parmigiani Fleurier Fibonacci Pocket, un orologio da taschino con il quadrante e la cassa in oro bianco 18 carati, quest’ultima decorata da un fiore di loto realizzato basandosi sui principi della sequenza di Fibonacci. Per 2.7 milioni di dollari, in quarta posizione troviamo l’orologio Aeternitas Mega 4 disegnato da Franck Muller, uno dei più complicati orologi da polso mai creati con le sue 36 complicazioni e i suoi 1.438 componenti .


    Al terzo posto troviamo un orologio da polso Cartier presentato sul mercato lo scorso aprile. L’orologio ha la forma di una fenice ed è ricoperto da 3,010 diamanti taglio brillante, per un totale di circa 80 carati, che si appoggiano su una base di oro bianco 18 carati. Gli occhi della fenice sono stati realizzati con due smeraldi, mentre il quadrante a goccia è stato realizzato con un unico diamante di quasi 4 carati. Prezzo quasi 3 milioni di dollari.

    In seconda posizione abbiamo l’orologio Piaget Emperador Temple Diamond, del valore di 3,5 milioni di dollari, di cui vi avevamo già parlato. Questo orologio dal design unico ha una forma piramidale con doppia apertura. Sollevando la finestrella più piccola si scopre un quadrante di madreperla bianco, mentre sollevando la finestrella più grande si possono osservare, sul quadrante di madreperla grigio, gli ingranaggi circondati da diamanti.

    L’intero orologio è ricoperto da 1211 diamanti e brillanti con diverso taglio e sfaccettatura.

    Al primo posto fra gli orologi più costosi del mondo abbiamo gli orologi Meteoris, del valore di circa 5 milioni di dollari, realizzati dalla maison svizzera di alta orologeria Louis Moinet.

    I quattro orologi Meteoris sono quanto di più esclusivo possano desiderare gli appassionati di orologi: si tratta infatti di quattro tourbillon realizzati con altrettanti frammenti di meteoriti provenienti da alcuni corpi celesti: il “Meteoris Mars”,che contiene un frammento proveniente da Marte; il “Meteoris Rosetta Stone” contiene un frammento del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra; il “Meteoris Asteroid” e il “Meteoris Moon” con un frammento di meteorite di luna.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaIn EvidenzaOrologi di LussoPiagetorologi Cartier

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI