Orologi di lusso: The Blue Sensation di Grieb & Benzinger

Orologi di lusso: The Blue Sensation di Grieb & Benzinger

Grieb&Benzinger ha ridato vita a un nuovo modello di orologio risalente al 1890 e realizzato all'epoca da Patek Philippe in collaborazione con Tiffany

da in Alta orologeria, In Evidenza, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    blue sensation

    Grieb&Benzinger è una nota casa tedesca che si occupa di restaurare gli antichi orologi, di ogni marchio ed epoca: proprio da questa loro attività è nato l’ultimo modello che hanno creato, un segnatempo ispirato a un orologio del 1890 e realizzato all’epoca da Patek Philippe in collaborazione con Tiffany, il The Blue Sensation. L’attuale modello è stato realizzato esattamente come quello originale e raggiunge i 197.500 euro.

    Dopo aver ridato una seconda vita al Blue Wave realizzato nel 1925 da Minerva, Grieb&Benzinger hanno realizzato un nuovo orologio, questa volta ancora più antico e ancora più costoso. Se infatti il Blue Wave costava 87.500 dollari, il nuovo modello, The Blue Sensation, raggiunge i 197.500 euro.

    Si tratta della riproduzione esatta di un modello risalente al 1890 e all’epoca realizzato da Patek Philippe in collaborazione con Tiffany.

    Il modello è in platino e rispetta perfettamente i movimenti del cronografo originale, messo in evidenza dal quadrante scheletrato; il movimento è stato smontato e riassemblato 20 volte per garantire così il perfetto funzionamento.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaIn EvidenzaOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI