Orologi di lusso: Zenith presenta il nuovo Christophe Colomb

Orologi di lusso: Zenith presenta il nuovo Christophe Colomb

La casa di alta orologeria svizzera Zenith ha presentato un nuovo elegante orologio: lo Zenith Christophe Colomb

da in Accessori, Alta orologeria, Idee Regalo, Orologi di Lusso, Zenith
Ultimo aggiornamento:

    orologio zenith

    La maison di alta orologeria svizzera Zenith ha presentato, nella suggestiva sede del Royal Observatory di Greenwich, in Inghilterra, la sua nuova creazione: l’orologio “Christophe Colomb”, una delle migliori creazione dell’orologeria moderna, frutto di oltre cinque anni di approfondite ricerche. La decisione di dare all’orologio il nome di Cristoforo Colombo è legata all’essenza stessa di questo modello ultracomplesso che, come l’avventuroso navigatore, ha come obiettivo quello di ottenere misurazioni precise con strumenti sottoposti a movimenti continui che ne compromettono l’accuratezza.


    Lo Zenith Christophe Colomb è un orologio molto complesso, il cui movimento calibro manuale 8804 è dotato di scappamento giroscopico, che spunta dal cristallo frontale molto bombato posizionato frontalmente a ore 6, che permette all’organo regolatore di mantenersi sempre in posizione perfettamente orizzontale. Tale sistema è costituito da una gabbia di 166 componenti, sei ruote, sei cuscinetti a sfera e dieci ingranaggi conici.

    Il quadrante argentato è lavorato a guilloché “Grain d’Orgé”, e presenta un vetro zaffiro effetto bombato a copertura della gabbia giroscopica. Il contatore decentrato delle ore e dei minuti è situato ad ore 12 di fronte alla gabbia giroscopica, mentre i piccoli secondi sono posti ad ore 9 e la riserva di carica si trova su un segmento che si estende da ore 2 ad ore 4.

    Di questo elegante orologio sono stati realizzati soltanto 75 esemplari: 25 in oro giallo, 25 in oro bianco e 25 in oro rosa.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta orologeriaIdee RegaloOrologi di LussoZenith
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI