Orologi Eberhard & Co.: i modelli esclusivi da indossare al polso [FOTO]

Orologi Eberhard & Co.: i modelli esclusivi da indossare al polso [FOTO]

Eberhard, marchio di orologi dal 1887 di grande prestigio, si presenta da anni con collezioni di grande successo e davvero innovative

da in Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    La storia degli orologi Eberhard & Co. e dei suoi modelli esclusivi da indossare al polso ha inizio quando Georges-Emile Eberhard, figlio di un maestro orologiaio da cui apprende tutti i segreti del mestiere, nel 1887 si trasferisce da Saint-Imier a La Chaux-de-Fonds dove fonda la Manufacture d’Horlogerie Eberhard & Co.. Da quel momento comincia una lunga serie di successi per la maison, che in più di un secolo di attività ha saputo coniugare innovazione e tradizione nella realizzazione di cronometri e cronografi di alta qualità e precisione.

    Eberhard & Co. inaugura la sede centrale a La Chaux-de-Fonds nel 1907, e in breve tempo, grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore e poi dei suoi figli, la Eberhard & Co. si afferma a livello mondiale.
    Negli anni ’30 Eberhard lancia i cronografi monopulsante con cassa a cerniera, che ottengono subito grandi consensi divenendo anche gli orologi da polso ufficiali della Regia Marina Militare Italiana.
    Al termine della Seconda Guerra mondiale, la Maison di orologeria inaugura la produzione degli orologi da donna, con articoli di gioielleria di lusso e viene lanciato sul mercato il modello Extra-fort, vero gioiello di orologeria meccanica, ancora oggi molto ambito dai collezionisti di tutto il mondo.
    Negli anni 70 la Maison segue la moda degli orologi al quarzo, lanciando la collezione Sirio.
    Nel 1984 nasce una collaborazione con la P.A.N. Frecce Tricolori italiana e viene creato il Chronomaster, dedicato alla più famosa pattuglia aerea acrobatica del mondo.
    Nel 1987 Eberhard celebra il centenario dalla fondazione, presentando la collezione Navymaster, e successivamente escono modelli di lusso di grande successo come il Tazio Nuvolari, il Traversetolo, il Tazio Nuvolari Grande Taille, il Tazio Nuvolari Rattrapante Géant e l’innovativo movimento manuale 8 Giorni.
    Nel 2001, Eberhard & Co. presenta il rivoluzionario Chrono 4, il primo cronografo nella storia dell’orologeria con i contatori allineati e, nel 2005, il Chrono 4 Temerario, dalla forma e il design assolutamente originali che vanta ben 3 brevetti esclusivi.

    Nel 2006 viene presentata la collezione Scafodat, che affronta gli abissi fino a 500 metri di profondità, mentre nel 2007 viene celebrato il 120esimo anniversario con il Chronographe 120ème Anniversaire.
    Nel 2010 Eberhard & Co. ridisegna la sua idea di femminilità con la collezione Gilda, orologio dalle linee morbide della cassa ovale senza anse con motivo floreale sul fondello, arricchito in tutti i modelli da madreperla e diamanti.
    A conferma di una continua ricerca di innovazione ed evoluzione, il 2011 è l’anno del Chrono 4 Géant, cronografo dalla natura spiccatamente energica e sportiva. Lo stesso anno escono due edizioni limitate di Chrono 4 Grande Taille e Chrono 4 Géant Titane.
    Nel 2012 la Maison celebra il suo 125esimo anniversario con Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date 125ème Anniversaire, e con la rivisitazione della collezione Champion con Champion V e Champion V Grande Date. In occasione del 120esimo anniversario della nascita di Tazio Nuvolari poi, Eberhard & Co. presenta il Tazio Nuvolari Data.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Orologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/04/2016 17:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI