Orologi: Greubel e Forsey vincitori del Premio Gaїa 2009

Orologi: Greubel e Forsey vincitori del Premio Gaїa 2009

Robert Greubel e Stephen Forsey, sono stati premiati in occasione del Premio Gaїa 2009 per la categoria Spirito d’impresa

da in Alta orologeria, Orologi di Lusso, premio
Ultimo aggiornamento:

    Come ormai di consuetudine, anche quest’anno, e a partire dal 1993, il Museo Internazionale dell’Orologeria di La Chaux-de-Fonds ha indetto anche quest’anno il Premio Gaїa, per distinguere quelle personalità che contribuiscono alla notorietà dell’orologeria per la storia, la tecnica e l’industria. Un premio unico nel suo genere che premia soltanto i migliori.

    Una vera e propria Istituzione rinomata a livello mondiale, il Museo Internazionale d’Orologeria ha fortemente voluto questo premio per riconoscere e ricompensare gli eredi spirituali della cultura orologiera.

    Alla premiazione del 17 settembre sono state tre le categorie premiate: Artigianato e Creazione, Storia e Ricerca, Spirito d’Impresa; ed è proprio in quest’ultima categoria che Greubel e Stephen Forsey, fondatori del marchio Greubel Forsey SA di La Chaux-de-Fonds si sono distinti.

    Tre sono state le categorie di distinzione premiate lo scorso 17 settembre: Artigianato e Creazione, Storia e Ricerca, Spirito d’Impresa. Ed è proprio in quest’ultima categoria che Robert Greubel e Stephen Forsey, fondatori del marchio Greubel Forsey SA di La Chaux-de-Fonds si sono distinti.


    Questi due inventori d’eccezione hanno creato: il doppio tourbillon a 30°, il tourbillon 24 secondi inclinato, il quadruplo tourbillon a differenziale, il binomio bilanciere-spirale in Diamantchrome e il differenziale d’uguaglianza. Invenzioni che combinano prodigi tecnologici e un estetismo molto raro.

    Tra le loro ultime creazioni, una realizzazione straordinaria che ha scritto una nuova pagina della storia dell’alta orologeria: il Quadruplo Tourbillon a differenziale sferico che riunisce in un orologio da polso un elevato livello tecnico ad una straordinaria eleganza, elementi rappresentativi dell’orologeria del XXI secolo.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaOrologi di Lussopremio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI