Orologi: il leggerissimo Tourbillon di Richard Mille

Orologi: il leggerissimo Tourbillon di Richard Mille

Dopo l'RM 006 (42 gr senza cinturino) e l'RM 009 (29 gr senza cinturino), Richard Mille lancia una nuova sfida con l'RM 027 Tourbillon, un orologio che pesa meno di 20 gr, cinturino compreso, e che diventa così uno degli orologi più leggeri mai realizzati

da in Accessori, Boutique di lusso, Collezionismo, Marchi di Lusso, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Tourbillon-Richard Mille

    Dopo l’RM 006 (42 gr senza cinturino) e l’RM 009 (29 gr senza cinturino), Richard Mille lancia una nuova sfida con l’RM 027 Tourbillon, un orologio che pesa meno di 20 gr, cinturino compreso, e che diventa così uno degli orologi più leggeri mai realizzati.
    L’orologio più leggero fa il suo debutto sui campi da tennis. Come Felipe Massa che corre tutti i Grand Prix indossando il proprio orologio, così Rafel Nadal, il tennista spagnolo, giocherà i suoi matches, portando al polso proprio il nuovo Tourbillion

    Il famoso tennista ha testato personalmente l’orologio. Malgrado la forza richiesta nel colpire la palla, gli shock e le differenze di ritmo proprie del tennis, l’RM 027 Tourbillon ha rivelato una resistenza ed una stabilità implacabili, pur lasciando grande libertà di movimenti e di confort.

    Il movimento dell’RM 027 Tourbillon è realizzato in titanio ed in LITAL® una lega di litio contenente dell’alluminio, del rame, del magnesio, dello zirconio e possiede una densità di 2.55. Questa combinazione di litio conferisce al movimento una grandissima leggerezza, ma anche maggiore resistenza agli shock.

    Questa lega è del resto utilizzata in numerosi pezzi di aerei, come l’A380, di elicotteri, di razzi, di satelliti ed ancora di Formula 1.

    L’RM 027 Tourbillon è una edizione limitata di 50 esemplari con un cinturino ultraleggero in policarbonato, morbido e confortevole.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBoutique di lussoCollezionismoMarchi di LussoOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI