Orologi in oro da uomo e da donna: i più costosi ed eleganti

Orologi in oro da uomo e da donna: i più costosi ed eleganti

I modelli più eleganti e costosi degli orologi in oro delle migliori maison dell'alta gioielleria in una speciale selezione per gli amanti dei segnatempo preziosi in oro, giallo, bianco o rosa, a seconda dei vostri gusti

da

    rolex oro cover


    rolex oro cover
    Se c’è un accessorio che non passa mai di moda è l’orologio, soprattutto se in oro. Che siano modelli da uomo o da donna, i preziosi segnatempo sono tra gli oggetti che più affascinano non solo per la splendida fattura o per l’uso del materiale più prezioso del mondo, ma perché simbolo stesso della ricchezza. Sfoggiare un orologio in oro è infatti un vero status symbol e molte delle maison d’alta orologeria offrono modelli costosi ed eleganti davvero irrestitibili.

    Che sia oro giallo nella versione più classica, oro rosa per i modelli più femminili od oro bianco per i modelli unisex, l’importante è che sia un orologio in oro vero e non un falso, come spesso capita di vedere in giro. Quali sono i modelli più costosi ed eleganti? Eccone qualcuno.

    Orologi in oro da uomo e da donna: i più costosi ed eleganti

    Hublot Big Bang One Million Lady

    Se parliamo di orologi in oro davvero costosi ed eleganti, il primo nella nostra speciale lista è senza dubbio il 2 Million € BB realizzato da Hublot. Anche se a prima vista sono i diamanti a farla da padrone, tutto l’orologio è in oro bianco a 18 carati ed è un esemplare unico, creato dalla maison in occasione del Salone di Basilea di quest’anno. Come dice lo stesso nome, il prezzo è senza precedenti, due milioni di dollari, ma sta per essere superato dalla nuova creazione di Hublot. Sarà infatti l’equivalente modello da donna, sempre in oro bianco, il più costoso, con un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai cinque milioni di dollari.

    Orologi in oro da uomo e da donna: i più costosi ed eleganti

    Lady Datejust Special Edition rolex

    Quando si pensa agli orologi in oro il primo nome che viene in mente è sicuramente Rolex. La fama della maison nasce dall’assoluta cura nella selezione e nella creazioni di leghe speciali nella fonderia privata grazie alle quali vengono realizzati modelli senza tempo, un classico del lusso.

    Ricca, ricchissima la collezione di modelli da uomo, con alcuni must che vengono riproposti in una nuova veste come il Rolex Yacht-Master II, nuova versione del modello lanciato nel 2007, realizzato in “Rolesor Everose“, combinazione esclusiva in lega d’acciaio e oro Everose 18 carati. Anche nei modelli da donna Rolex ha dato vita a orologi unici, veri classici. È il caso del Datejust, disponibile in oro giallo e bianco, e da quest’anno anche nella splendida versione in oro rosa. Per le donne che cercano veramente il meglio esiste anche la versione Lady-Datejust Special Edition in oro rosa Everose e diamanti con un prezzo di circa 51mila euro.

    Orologi in oro da uomo e da donna: i più costosi ed eleganti

    calatrava oro

    Un modello classico nelle forme e nello stile è a firma Patek Philippe che ha creato Calatrava nel 1932. In oro giallo o bianco è un segnatempo dalle linee eleganti e raffinate, declinato nella versione da uomo e da donna con un design semplicemente raffinato. Le linee semplici sottolineano la bellezza dell’oro che risplende in tutta la sua bellezza. Come tutti gli orologi del marchio allo stile unico si unisce altissima tecnologia: pur essendo in oro, tutti i modelli Calatrava sono impermeabili fino a trenta metri, il che significa poter sfoggiare l’orologio in ogni stagione, anche sulle spiagge più esclusive. Le signore possono scegliere varie combinazioni, tra oro rosa, giallo con diamanti o bianco, sempre con diamanti. Un acquisto di altissimo livello con prezzi che variano a seconda del modello, ma che in ogni caso è un vero investimento nel tempo

    776

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN