Orologi IWC: dal Portoghese al Top gun, il catalogo dedicato all’uomo [FOTO]

Orologi IWC: dal Portoghese al Top gun, il catalogo dedicato all’uomo [FOTO]

Dal 1868, la manifattura orologiera svizzera IWC crea capolavori di alta orologeria

da in Accessori uomo, Alta orologeria, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Il catalogo orologi IWC dedicato all’uomo propone capolavori di alta orologeria che coniugano ingegneria di precisione e design esclusivo. La manifattura orologiera di Schaffhausen fondata dall’americano Florentine Ariosto Jones nel 1868 vanta modelli da uomo fra i quali il Portoghese, il Top gun e il Portofino, dove lo spirito pionieristico statunitense incontra la tradizione svizzera.

    Marchio premium nel settore dell’orologeria di lusso internazionale, IWC è impegnata nella realizzazione di prodotti di alta orologeria. IWC possiede oltre 900 punti vendita nel mondo, che vendono capolavori di perfezione meccanica realizzati da 120 orologiai altamente qualificati. Le collezioni di orologi IWC di lunga tradizione sono i Pilot’s Watches, Portoghesi, Ingenieur, Aquatimer, Da Vinci e Portofino, e a questi si sono aggiunti dei segnatempo speciali come i Grande Complication e l’IWC Vintage Collection. Il 2015 è l’anno dei Portugieser (Portoghesi) perchè festeggiano il 75esmo compleanno, e in occasione dell’anniversario, IWC lancia la nuova collezione, proponendo due nuovi segnatempo e sei modelli Portugieser rivisitati.

    Orologi IWC

    La storia della famiglia di orologi Ingenieur, capolavori della tecnica, inizia invece negli anni 1950, che hanno come elemento distintivo la lunetta con viti dalla testa in ceramica. Eleganti, funzionali e tecnicamente evoluti, questi orologi sintetizzano il meglio di quasi sessant’anni di alte prestazioni tecnologiche.

    Orologi IWC

    Il genio di Leonardo da Vinci hanno tanto affascinato IWC che alla fine degli anni 1960 quest’ultima presentò un orologio con il suo nome. Già il primo orologio Da Vinci sorprese gli appassionati con una peculiarità rimasta sino ad oggi tipica di questa collezione: essere sempre in anticipo sui tempi.

    Orologi IWC

    Il primo orologio Pilot’s Watch fu costruito da IWC nel 1936, orologi da polso specifici per gli aviatori che restarono in servizio all’aeronautica militare britannica per oltre trent’anni. Il 2012 è il loro anno, grazie al lancio di ben cinque nuovi modelli, e la consacrazione della collezione Top Gun come linea autonoma all’interno della famiglia dei Pilot’s Watches IWC. Da segnalare i due orologi in edizione limitata dedicati al capolavoro di Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe”, il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo e il Pilot’s Watch Mark XVII.

    Orologi IWC

    La collezione Aquatimer rappresenta invece l’evoluzione della tecnica orologiera. Dagli anni 1960 IWCaveva stretto forti legami con gli sport subacquei, e fu la loro crescente popolarità a convincere la manifattura a sviluppare l’Aquatimer, segnatempo sportivi GST, che diventano rapidamente orologi simbolo in fatto di robustezza e praticità.

    Orologi IWC

    La storia della collezione di orologi Portofino inizia alla fine degli anni Settanta quando IWC si accorge della richiesta crescente di modelli classici e senza tempo. Questa collezione fa parte delle famiglie di orologi IWC di maggior successo, espressione esemplare di sobrietà e raffinatezza.

    Orologi IWC

    713

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAlta orologeriaOrologi da uomoOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI