Speciale Natale

Orologi Jaeger Lecoultre: i modelli più belli del brand svizzero [FOTO]

Orologi Jaeger Lecoultre: i modelli più belli del brand svizzero [FOTO]

I modelli più belli di Jaeger Lecoultre, gli orologi della maison svizzera con le ultime novità e i grandi classici che hanno segnato la storia dell'alta orologeria

da in Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Un breve viaggio alla scoperta degli orologi Jaeger Lecoultre e dei modelli più belli del brand svizzero. La maison fin dalla sua fondazione si è contraddistinta per le grandi innovazione tecnologiche unite a un’eleganza innata che ha dato forma ad alcuni capolavori dell’arte orologiai. Alcuni modelli sono prodotti ancora oggi, come il classico Reverso, altri sono le ultime creazione in ordine di tempo che hanno caratterizzato il 2014. Una carrellata degli orologi più belli della griffe, da sfogliare in ogni occasione.

    Jaeger Lecoultre è una delle firme più amate dell’alta orologeria per la sua capacità di incarnare la perfezione degli orologi made in Suisse con un’eleganza senza tempo. Nel corso del tempo, la maison è diventata una certezza per gli appassionati degli orologi di lusso, creando modelli esclusivi come il Reverso Condonnet Duetto, dove erano i diamanti i grandi protagonisti.

    Il modello Reverso è un’icona del marchio: nato nel 1931 come l’orologio adatto da indossare durante una partita di polo, ha la caratteristica unica di far girare la cassa all’interno della sua struttura per proteggere il vetro zaffiro dell’orologio. Dal primo modello, lo stile si è mantenuto nelle sue caratteristiche essenziali, che lo fanno riconoscere a prima vista, andando però ad arricchire la collezione con modelli sempre più esclusivi.

    Dal passato arriva anche la riedizione di un modello che ha fatto la storia, il Geophysic®, nato nel 1958 in onore dell’anno della geofisica: fu il primo orologio resistente ai campi magnetici, all’acqua e agli urti e oggi è il modello adatto agli spiriti liberi che amano esplorare il mondo senza porsi alcun limite.

    Impossibile non citare la pendola Amos, inventata nel 1928 e in produzione dal 1946: il movimento quasi perpetuo ideato dalla maison richiede una minima energia, un intervento umano pressoché nullo. Solo per fare un esempio, il modello con fasi lunari perde un giorno ogni 3821 anni.

    I grandi modelli delle complicazioni, racchiusi nella collezione Hybris Meccanica, i modelli Master, tra cui un grandioso Master Lady in diamanti, oro e madreperla.

    Tra i modelli firmati dalla maison non si possono dimenticare gli orologi della collezione Extraordinary, creazioni che uniscono alta gioielleria con la tecnologia: se state cercando un dono importante e unico da fare a una persona speciale, un orologio Jaeger Lecoultre potrebbe essere il regalo perfetto.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Orologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI