Orologi: Octea Lady di Swarovski

Swarovski presenta al Salone del lusso di Basilea i nuovi segnatempo che vanno ad aggiungersi alle collezioni di successo lanciate nel 2009

da , il

    Come vi avevo già accennato, Swarovski coglie al balzo l’occasione del Baselworld per presentare al salone del lusso le nuove collezioni di orologi, già in vendita online e tra pochi giorni disponibili anche nei punti vendita Swarovski e Crystal Forest. I nuovi segnatempo vanno ad aggiungersi alle collezioni più esclusive già lanciate dal marchio lo scorso anno che comprendono ben 45 pezzi ai quali vanno ad aggiungersi altri 16 modelli, oltre ad un’edizione limitata.

    Tra i modelli più affascinanti non passano certo inosservati i nuovi segnatempo della linea Octea Lady, che domina ancora una volta la scena con una nuova tinta di stagione: il prugna. Questa nuova versione è disponibile sia con il bracciale in acciaio, modello che io preferisco, che con cinturino in pelle di vitello. Il lancio di questo nuovo colore conferma il ruolo centrale di Swarovski nel mondo della moda.

    La lunetta in cristallo sfaccettato rimane la caratteristica più evidente che contraddistingue i modelli di questa linea che si ispira al famoso anello “Nirvana”. In questo caso la lunetta cristallo Amethyst Satin si abbina al quadrante e al cinturino in pelle, ma se preferite, come dicevo, è disponibile anche una versione più sportiva con cinturino in acciaio inossidabile.

    I numeri arabi e gli indici di ciascuna versione, applicati a mano, sono protetti da vetro zaffiro. Le lancette hanno finitura Luminova, mentre la lancetta dei secondi ha un’estremità esagonale, uno dei tanti dettagli che caratterizzano gli orologi del marchio. Non manca neppure in questo caso l’elegante logo con il cigno. Nella galleria trovate sia le due nuove versioni che gli altri modelli della linea Octea Lady di Swarovski.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati