Speciale Natale

Orologi Omega, le novità per uomo e donna attese a Baselworld 2014 [FOTO]

Orologi Omega, le novità per uomo e donna attese a Baselworld 2014 [FOTO]

Omega svela alcune novità che porterà a Baseloworld: tre anteprime con i nuovi modelli per uomo e donna con lo Speedmaster Mark II e Dark Side on the Moon e il Pluma Constellation

da in Basilea, Cronografi, Orologi da donna, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco alla nuova edizione di Baselworld 2014, al via il 27 marzo fino al 3 aprile, e tra i tanti protagonisti attesi c’è sicuramente Omega che qui presenterà i nuovi orologi per uomo e donna. Novità e grandi classici per un nome dell’alta orologeria che svela le ultime creazioni di alcune delle collezioni più note e amate. Le anticipazioni in vista del Salone Mondiale dell’alta orologeria si concentrano su tre modelli: il nuovo Speedmaster Mark II, il Pluma Constellation e lo Speedmaster Dark Side of the Moon. In attesa di scoprire tutte le altre novità, andiamo a vedere tre anteprime targate Omega.

    Baselworld 2014 sarà l’occasione per gli appassionati e i professionisti del settore di ammirare e conoscere le novità e le ultime creazioni delle più importanti maison d’orologeria a livello internazionale. L’appuntamento è diventato uno dei più attesi a livello globale per capire anche e tendenze del settore che è sempre molto attivo, in grado di soddisfare le richieste di un pubblico molto attento ed esigente.

    Omega presenterà tra le altre, tre nuove versioni di grandi classici che hanno fatto la storia del marchio. Il primo è il nuovo Speedmaster Mark II, nuova versione del modello lanciato nel 1969, quando l’uomo mise piede per la prima volta sulla Luna.

    Oggi il classico cronografo si presenta con una forma rinnovata: mentre il modello originale presentava un calibro 861 a carica manuale, il nuovo è mosso dal Co-Axial 3330, un movimento a carica automatica completo di spirale in silicio Si14 e di un meccanismo cronografo con ruota a colonne. Nuove note di colore per la versione 2014 con la lancetta dei secondi centrali in arancio fluorescente e minuteria dello stesso colore; la scala tachimetrica trasparente sul vetro zaffiro è illuminata da sotto grazie a un anello in alluminio rivestito di Super-LumiNova. Cassa in acciaio inossidabile spazzolato, come il bracciale con fibbia allungabile, il nuovo Speedmaster presenta i sotto-quadranti che hanno reso celebre il modello originale: quello dei 30 minuti alle ore 3, quello delle 12 ore al 6 e quello dei piccoli secondi alle ore 9.

    Dedicata alla conquista della Luna è anche lo Speedmaster Dark Side on the Moon.

    Nel 1968 gli uomini dell’equipaggio dell’Apollo 8 furono i primi a vedere “il lato oscuro” del nostro satellite: pensando a questi Omega ha reso omaggio a questa tappa fondamentale con uno Speedmaster Co-Axial in ceramica nera, ispirato ai cronografi indossati dagli stessi astronauti. Ceramica di ossido di zirconio, il cinturino in nylon nero, la scala tachimetrica in nitruro di cromo opaco, uno degli elementi più distintivi dello Speedmaster; due puntatori a ore 12, gli indici e le lancette in oro bianco 18K di ore, minuti e cronografo rivestiti in Super-LumiNova. Tutte caratteristiche che rendono l’orologio un omaggio unico, affascinante e misterioso agli uomini e alla loro impresa.

    Infine il nuovo Pluma Costellation, versione “leggera e impalpabile”, come la piuma del nome del modello da donna. La caratteristica che li distingue a prima vista sono i quadranti in madreperla, in naturale, bianco e blu, con le venature sinuose e morbide che ricordano la delicatezza della piuma.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BasileaCronografiOrologi da donnaOrologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI