NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Orologi, Omega Speemaster in platino

Orologi, Omega Speemaster in platino

Omega lancia in occasione del quarantesimo anniversario dallo sbarco sulla luna, un modello molto esclusivo che ripropone lo stesso orologi di quella data che rimarrà indelebile, 21 luglio 1969

da in Limited Edition, Orologi di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Quarant’anni fa Omega accompagnava l’uomo sulla luna, e da allora il marchio ha sempre fatto parte dell’equipaggiamento degli astronauti con i cronografi Speedmaster: Omega festeggia oggi questo rapporto con un modello molto speciale.

    Si tratta di un esemplare con cassa e bracciale in platino e prodotto in edizione limitata: saranno disponibili solo 69 esemplari, con numerazione riportata in un medaglione del quadrante insieme al simbolo della missione Apollo 11, quella che portò gli astronauti alla conquista della Luna.

    Come dicevo questo cronografo si caratterizza per la cassa circolare realizzata in platino con lunetta con scala tachimetrica. Il quadrante p nero con tre contatori e lo stemma in oro, lancette e indici sono invece luminescenti.

    Il movimento è meccanico a carica manuale Calibro 1861, derivato dal Calibro 321 utilizzato per la versione originale dello Speedmaster, ovvero quella del 1969.

    Un vero e proprio esemplare da collezione, di cui francamente ignoro il prezzo, ma aspettati una cifra non troppo accessibile, per questo modello che riesuma un tassello di storia molto importante.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Limited EditionOrologi di LussoPrimo Piano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI