Orologi Patek Philippe: l’alta orologeria per lui e per lei [FOTO]

Orologi Patek Philippe: l’alta orologeria per lui e per lei [FOTO]

Lo scorrere del tempo con gli orologi Patek Philippe ha tutto un altro sapore. Caratterizzati da raffinatezza ed eleganza sono veri e propro goielli di alta orolgeria perfetti per il polso di uomini e donne.

da in Accessori donna, Accessori uomo, Orologi da donna, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Gli orologi Patek Philippe, sono simbolo di eleganza e alta orologeria sia per per lui che per lei. Fondata nel 1839, è la più antica manifattura di Ginevra a conduzione familiare, e fabbrica i propri orologi secondo criteri di qualità e di eccellenza. Fedeli all’artigianato di alto livello, gli orologiai e i maestri artigiani di Patek Philippe riescono a superare le frontiere della grande arte orologiera, posizionandosi con successo all’avanguardia dell’innovazione.

    L’ambizione di Antoine Norbert de Patek e Jean-Adrien Philippe fu la medesima: produrre i migliori orologi del mondo. Un proposito che è rimasto la parola chiave di tutta la produzione Patek Philippe, una produzione che si caratterizza infatti da qualità e da una lavorazione a regola d’arte. E oggi, Thierry Stern, Presidente della manifattura e Philippe Stern, Presidente onorario si rendono personalmente garanti del Sigillo Patek Philippe, il più esclusivo dei marchi di eccellenza. Philippe Stern è l’artefice delle grandi realizzazioni immobiliari per rafforzare la struttura industriale del marchio, è il creatore del Patek Philippe Museum e ha lanciato pezzi eccezionali come il Calibro 89. Thierry Stern invece si dedica a far sì che Patek Philippe rimanga ai vertici della tecnologia orologiera e della ricerca sulle prestazioni dei materiali, contribuendo a migliorare continuamente la qualità e l’affidabilità dei modelli.

    Patek Philippe Sky Moon Tourbillon

    La produzione Patek Philippe ha più di 200 modelli differenti, che possono andare da una decina a poche centinaia di pezzi, dove ognuno è una creazione unica e preziosa, un vero oggetto del desiderio. Numerosi sono infatti i modelli che vengono acquistati alle aste a prezzi che stabiliscono regolarmente dei record.

    L’attuale collezione Patek Philippe per uomo e donna è composta da quattro linee di prodotti oltre ai Complicati, ai Grandi Complicati e a quelli da tasca: Calatrava, Ellisse d’Oro, Aquanaut, Twenty, Gondolo e Nautilus.
    Patek Philippe è solita anche celebrare gli anniversari o gli evento significativi con la produzione di segnatempo superlativi in edizione limitata, che ben illustrano la maestria tecnica ed estetica conquistata a prezzo di duri sforzi. Rari esemplari apprezzati da collezionisti e conoscitori, come il Grandmaster Chime prodotto per il 175esimo anniversario di Patek Philippe: un orologio da polso unico, un capolavoro assoluto di micromeccanica, dotato di complessi meccanismi e impreziosito da un’elaborata decorazione della cassa.

    Una curiosità: battuto all’asta di Ginevra nel 2014 per 20 milioni di franchi, l’orologio da tasca Graves di Patek Philippe è l’orologio più caro del mondo.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaAccessori uomoOrologi da donnaOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI