Orologi Piaget: Emperador, il “milionesimo” segnatempo

Orologi Piaget: Emperador, il “milionesimo” segnatempo

Il Piaget Emperador Coussin Calendario Perpetuo di Alta Gioielleria è un vero e proprio strumento di programmazione meccanica del tempo, capace di dominare le irregolarità del calendario fino al 2100 grazie ad una delle più grandi complicazioni dell’arte orologiera: il calendario perpetuo

    Torniamo a parlarvi di orologi di lusso. Questa volta lo facciamo con Piaget che ha appena creato un cronografo che si presenta in primis come un prodotto di alta gioielleria. In secondis come “milionesimo” orologio prodotto dalla maison ginevrina. Piaget Emperador Coussin Calendario Perpetuo di Alta Gioielleria, un vero e proprio imperatore sia per l’imponenza sia per il target di riferimento. E non poteva essere così visto che il traguardo del milione di pezzi è un obiettivo di tutto rispetto. Vediamo alcune caratteristiche.

    Il Piaget Emperador ha una cassa in oro bianco 18 carati con 314 diamanti taglio brillante per 2,5 carati e 60 diamanti taglio baguette pari a 5 carati. Quadrante con 263 diamanti taglio brillante, indici dell’ora applicati in oro bianco 18 carati, fondello in vetro zaffiro che rende visibile il movimento.

    Una corona con 12 diamanti taglio baguette.

    Solo 20, limitatissimi esemplari, per questo 2010, per un orologio che porta dentro sé una tecnologia unica. Il Piaget Emperador è un vero e proprio strumento di programmazione del tempo, capace di controllare le irregolarità del calendario fino al 2100.

    Questo è reso possibile dall’uso di una delle più straordinarie complicazioni dell’arte orologiera, il calendario perpetuo. Completano il tutto una carica che resiste fino a 72 ore e un elegante cinturino in alligatore nero.

    La qualità è garantita in modo assoluto, per un orologio che è stato prodotto presso l’atelier di Piaget a La Côte-aux-Fées.

    foto tratte da orologi.it
    foto tratte da luxurylaunches.com

    294

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI