Orologi: Pininfarina e Bovet creano Tourbillon Ottanta

Orologi: Pininfarina e Bovet creano Tourbillon Ottanta

Bovet e Pininfarina presentano un orologio in edizione limitata per l’80esimo anniversario della casa di design

da in Alta orologeria, Design, Limited Edition, Orologi di Lusso, Orologio da tavolo, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    Bovet e Pininfarina presentano un orologio in edizione limitata per l’80esimo anniversario della casa di design. L’unione tra i due marchi ha dato vita al Pininfarina Tourbillon Ottanta che potete apprezzare in foto in tutta la sua bellezza. Un orologio davvero speciale per un compleanno così importante. E la caratteristica che rende unico questo orologio è che si tratta di tre in uno! Esatto, perché il Tourbillon è stato progettato affinchè possa essere utilizzato in vari modi. Può essere portato al polso come un “normale” orologio, oppure, può essere usato come conta tempo da taschino combinato con una catenella di titanio, oppure ancora può essere usato come orologio da tavolo.

    Il tutto in modo veloce e funzionale, con poche mosse l’80 di Pininfarina cambia se stesso per adattarsi alle vostre necessità. Alimentato dal movimento a carica automatica Calibro Bovet 16BA01, questo orologio è una creazione mozzafiato.

    E in un certo senso è “double face”. Dalle foto si può infatti apprezzare che da una lato si vedono le lancette, il conta giorni, e le altre funzioni tipiche del cronografo, dall’altro anzichè una cassa chiusa si può vedere il movimento interno oltre che un indicatore circolare dell’ora con una sola, piccola lancetta.

    Un orologio che non mancherà di attirare l’attenzione verso il vostro polso, per quello che è l’evoluzione tecnologica dell’Amedeo, noto orologio della Bovet.

    Molto elegante il colore grigio che conferisce una grande eleganza ma anche una totale portabilità. Sono ad ogni modo previste altre due versioni con tinte bianche e rosa.

    Ci sono poi otto frasi, una per ogni decade della storia della casa Pininfarina, incise sulla cassa e firmate dal Presidente Paolo Pininfarina, che ha preso la guida del gruppo succedendo ad Andrea, prematuramente scomparso nel 2008.

    Un’ edizione limitata guarda caso proprio a 80 pezzi, singolarmente numerati. Un pezzo da amatori, da collezione con non può sfuggire ai veri amanti dell’arte dell’orologeria.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaDesignLimited EditionOrologi di LussoOrologio da tavoloPininfarina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI