Orologi sportivi di lusso, i modelli per l’uomo [FOTO]

Quali sono i modelli di orologi sportivi da uomo di lusso più belli? Nella classifica delle marche che realizzano gli orologi da polso più venduti troviamo nomi molto noti come Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet e non solo: scopriamo insieme quali sono i migliori cronografi realizzati dai marchi luxury

da , il

    Nel campo degli orologi sportivi di lusso per l’uomo le proposte sono sempre più interessanti e sono tanti i marchi che si contendono ogni anno le ultime innovazioni tecnologiche per i loro modelli di punta. A differenze dei classici orologi da polso che sono dei semplici segnatempo, i modelli sportivi sono pensati per adattarsi all’abbigliamento casual, ma sono studiati soprattutto per essere utilizzati da chi pratica diverse attività sportive, per questo hanno caratteristiche e funzionalità extra di gran pregio rispetto ai modelli tradizionali. Scopriamo insieme quali sono gli orologi da uomo da non perdere.

    I prezzi degli orologi sportivi di lusso

    Orologio sportivo da uomo Vacheron Constantin Overseas in acciaio
    Orologio sportivo da uomo Vacheron Constantin Overseas

    Se vi state domandando il prezzo degli orologi sportivi di lusso, sappiate che i modelli con minori funzionalità di solito non costano meno dei 400 euro, mentre gli orologi di brand leader in questo settore, unici proprio per le loro tante applicazioni e funzioni, possono arrivare a superare facilmente i 30.000 euro, come nel caso dei più pregiati modelli Rolex e non solo.

    Le marche degli orologi sportivi di lusso più venduti

    Orologio di lusso Audemars Piguet TOURBILLON GMT 44 mm
    Orologio di lusso Audemars Piguet Tourbillon GMT 44 mm

    Nella classifica delle marche di orologi da polso considerate le migliori a livello mondiale troviamo il già citato Rolex, i cui modelli sportivi come gli orologi Yacht Master II e GMT Master II consentono di visualizzare fusi orari diversi e hanno una precisione e un’affidabilità senza paragoni, proposti in acciaio inossidabile ma anche nelle versioni in oro 18 K più preziose.

    Ma nella classifica degli orologi di lusso più venduti ci sono di certo anche gli orologi Patek Philippe, altro noto marchio di orologeria svizzera a cui si deve proprio l’invenzione dell’orologio da polso nel 19° secolo: i modelli Nautilus con lunetta ottagonale arrotondata riassumono in sé il concetto di orologio sportivo elegante, con movimento a carica automatica e finiture molto pregiate lungo cassa e bracciali.

    Nella top ten degli orologi da polso da uomo più famosi ci sono anche gli orologi di lusso Audemars Piguet, quelli di Omega, Corum e i celebri modelli di Vacheron Constantin, tra i più costosi del mondo.

    Gli orologi sportivi di lusso delle maison più amate

    Orologio uomo Louis Vuitton TAMBOUR REGATTE NAVY 44 con funzioni per la regata
    Orologio da uomo Louis Vuitton Tambour 44 con funzioni per la regata

    Ma anche nelle collezioni delle case di moda più famose troverete orologi sportivi dalle funzionalità interessanti, pensati però nella maggior parte dei casi per essere accessori di tendenza da abbinare ai look da giorno o a quelli sportivi veri e propri.

    Come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, tra i più interessanti ci sono gli orologi di Gucci e gli orologi di Louis Vuitton dotati di funzionalità per la regata e la navigazione, mentre i cronografi di Christian Dior hanno un’estetica più raffinata e movimento automatico.

    Qual è l’orologio sportivo da uomo più bello secondo voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati