Speciale Natale

Orologi Tudor, la storia della maison e i modelli 2016 per l’uomo [FOTO]

Orologi Tudor, la storia della maison e i modelli 2016 per l’uomo [FOTO]

Orologi dallo stile intramontabile, sono dedicati agli uomini di classe che amano gli oggetti di lusso

da in Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    La storia della maison degli orologi Tudor ha inizio nel febbraio del 1926, quando Veuve de Philippe Hüther, una casa di produzione di segnatempo, registra il brand The Tudor per conto di Hans Wilsdorf, l’imprenditore tedesco già fondatore di Rolex. Da allora, i modelli per l’uomo hanno scalato l’olimpo costituito dai prodotti top degli altri grandi marchi, rientrando fra i migliori orologi presenti sul mercato. Vediamo le novità del 2016, e i grandi classici presenti nel catalogo Tudor.

    “Da anni sto studiando la possibilità di realizzare orologi che i nostri concessionari possano vendere a un prezzo minore dei nostri Rolex, ma che possano godere della stessa tradizionale fiducia. Ho dunque deciso di fondare une società dedita alla creazione e alla vendita di questi nuovi orologi.” – Hans Wilsdorf

    Fin dai suoi esordi Tudor ha lanciato sul mercato prodotti dalla forte identità e dalla qualità eccelsa. Dal sodalizio tra il brand di alta orologeria Rolex e Tudor a oggi, il marchio ha infatti dimostrato di essere affidabile grazie alla sua continua ricerca della perfezione.
    La Tudor Heritage Black Bay è una delle quattro collezioni nate quest’anno e presentate in occasione di Baselworld 2016. 10 orologi impermeabili fino a 200 metri nati dal modello emblematico del brand, ora disponibili con il movimento meccanico prodotto internamente da Tudor.

    Tudor Heritage Black Bay

    Novità 2016 anche per i 2 orologi della collezione Tudor Heritage Black Bay Bronze caratterizzati da una cassa 43 mm legata alla storia del brand e dal movimento meccanico Tudor.

    Tudor Heritage Black Bay Bronze

    Il Tudor Heritage Black Bay nel 2016 si ampliano anche dei 3 orologi versione Dark realizzati in acciaio nero opaco e con elementi della storia del marchio come l’indicatore di profondità in rosso e il triangolo sulla lunetta.

    Tudor Heritage Black Bay Dark

    Nuovi modelli anche per il Tudor Heritage Black Bay 36, che per il catalogo 2016 propone 3 orologi più piccoli e sottili ma con la medesima anima sportiva dei Black Bay.

    Tudor Heritage Black Bay 36

    2 gli orologi della linea Tudor North Flag, caratterizzati da materiali quali l’acciaio-ceramica e dal movimento Tudor.

    Pelagos è una collezione di 4 orologi subaquei meccanici tradizionali impermeabili fino a 500 metri dotati di movimento Tudor.

    Tudor Style comprende 29 orologi eleganti e raffinati che si ispirano ai segnatempo degli anni ’50-’70, capaci di incontrare i gusti sia degli uomini che delle donne.

    Anche i 28 orologi della serie Tudor Glamour riprendono i canoni retrò, così come i 4 segnatempo Tudor Heritage Ranger legati agli anni ’60, i 6 Tudor Heritage Chrono che si ispirano all’Oysterdate Chronograph degli anni ’70, e i 9 Tudor Heritage Advisor in ricordo dell’orologio sveglia del 1957.

    I 6 eleganti cronografi Black Shield si ispirano al leggendario Ducati Diavel, mentre i 6 sportivi Tudor Fastrider Chrono sono un omaggio allo Scrambler Ducati.

    Le proposte Tudor si completano con i 12 raffinati orologi della linea Tudor Classic, e con gli 11 della Grantour.

    676

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Orologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI