Orologio Chanel ceramica J12 Moonphase, il fascino della luna da portare al polso [FOTO]

Orologio Chanel ceramica J12 Moonphase, il fascino della luna da portare al polso [FOTO]

Chanel svela il nuovo orologio in ceramica J12 Moonphase, modello icona con una nuova visualizzazione delle quattro fasi in un disco in avventurina blu intenso, ornato di pagliuzze d'oro

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    La purezza e la bellezza del bianco, il mistero del nero, il fascino della luna tornano a brillare nel nuovo orologio Chanel J12 Moonphase. L’iconico modello in ceramica della maison torna con nuovi pezzi di grande impatto estetico che si inseriscono nella linea già icona della maison. Il trascorrere del tempo, il viaggio della luna nel cielo, la delicatezza delle forme e dei materiali: tutto racchiuso in un segnatempo elegante e raffinato. A dieci anni dal lancio dell’originale J12, Chanel introduce una novità con una nuova modalità di visione delle fasi lunari e lo fa nel suo stile di sempre, con un’eleganza sopraffina che incanta ogni volta.

    Abbiamo imparato a conoscere lo charme e lo stile di Chanel. Che siano prodotti di bellezza, collezioni di moda, accessori o gioielli, la griffe ha saputo conquistare un posto speciale nell’Olimpo della moda e del lusso, rinnovando i grandi classici che l’hanno resa una vera e propria icona.

    È quello che è avvenuto anche per il nuovo J12 Moonphase: il modello che dieci anni fa lanciò una svolta nel settore, torna in una veste nuova, moderna ed estremamente raffinata.

    La prima novità riguarda l’indicazione delle fasi della luna, già presente su orologi di altre marche, che nel modello di Chanel si presenta con una novità. A differenza della fasi di luna classiche, il J12 Moonphase aggiunge una complicazione con la visualizzazione delle quattro fasi in un disco in avventurina blu intenso, ornato di pagliuzze d’oro, posizionato a ore sei. Al suo interno si vedono le quattro fasi principali della luna e la lancetta a serpentina in acciaio lucido che indica lo stato attuale del satellite.

    Quattro i modelli al momento lanciati da Chanel, a partire da quello più classico, in ceramica hi-tech bianca, ancora più sottile rispetto al modello originale, disponibile anche nella versione nera, con o senza la lunetta tempestata di diamanti.

    La linea sarà arricchita da una versione ancora più esclusiva in oro bianco 18 carati e ceramica di titanio, intarsiato con 554 o 696 diamanti taglio baguette: si tratta di edizioni limitare, rispettivamente a 12 e 5 esemplari.

    Come tutti gli orologi di lusso, anche il J12 Moonphase di Chanel ha tutte le caratteristiche dell’arte orologiaia svizzera, con movimento meccanico a carica automatica, autonomia di funzionamento di 42 ore, indicazione della data e impermeabilità fino a 100 metri.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI