Speciale Natale

Orologio più costoso al mondo, Graff Diamonds svela The Hallucination [FOTO]

Orologio più costoso al mondo, Graff Diamonds svela The Hallucination [FOTO]

Graff Diamonds fa il suo esordio a BaselWorld con The Hallucination, orologio da donna con diamanti colorati per 110 carati e un costo di 55 milioni di dollari

da
Ultimo aggiornamento:

    Un vero capolavoro di alta gioielleria e orologeria per l’orologio più costoso al mondo. È The Hallucination, svelato da Graff Diamonds all’apertura della nuova edizione di BaselWorld 2014. A identificarlo come il più prezioso mai realizzato sono i tantissimi diamanti colorati rari e puri che lo compongono per un totale di 110 carati di peso. Il costo? 55 milioni di dollari. Per la maison nota in tutto il mondo per i gioielli e le pietre preziose è stato il modo migliore per esordire alla sua prima partecipazione al Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria. Una prima da applausi, non c’è che dire.

    L’edizione 2014 di BaselWorld si è aperta nei padiglioni della città svizzera il 27 marzo e fino al 3 aprile sarà l’occasione per vedere tutte le novità del settore. Molte le maison che partecipano e che portano i loro modelli più esclusivi e in edizione limitate. Ne abbiamo visto un esempio con i Crazy Carats di Fendi, orologi che uniscono il fascino delle pietre preziose e il glamour della pelliccia, materiale molto amato dalla maison italiana.

    Quello che però rappresenta The Hallucination è la realizzazione di un sogno. È stato infatti Laurence Graff, presidente di Graff Diamonds, a desiderare e ideare un orologio che fosse in grado di coniugare la passione e la maestria della casa di gioielleria in tutto lo splendore dei diamanti.

    Da quel sogno è nato questo orologio che ha segnato l’esordio della maison al Salone di Basilea: un pezzo unico completamente tempestato di diamanti puri e colorati, i più rari a disposizione di Graff Diamonds. Il totale del peso è di 110 carati, una cifra che fa girare la testa, come il suo costo da 55 milioni di dollari.

    Le pietre preziose ricoprono interamente il cinturino che diventa un bracciale da sogno: per il quadrante e la corona sono stati scelti piccoli diamanti rosa, mentre a mezzogiorno brilla un diamante bianco.

    Se Graff Diamonds voleva colpire gli appassionati, con The Hallucination possiamo dire che è riuscito nell’impresa. La maison è tra le più apprezzate per le sue creazioni in cui i diamanti sono gli assoluti protagonisti, ma finora non aveva mai raggiunto una vetta così alta.

    Il Graff Hallucination è un capolavoro scultoreo, una celebrazione del miracolo dei diamanti colorati”, si legge nella nota emessa dalla maison direttamente da Laurence Graff . “Per molti anni ho pensato di creare un orologio davvero notevole che esemplificasse la nostra fortissima passione per i diamanti. Con The Hallucination ho reso il mio sogno una realtà”.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI