Oscar 2016: abiti, gioielli e accessori delle star sul red carpet più atteso del cinema [FOTO]

Oscar 2016: abiti, gioielli e accessori delle star sul red carpet più atteso del cinema [FOTO]

Per gli Oscar 2016, le star hanno sfoggiato abiti, gioielli e accessori davvero esclusivi. Sul red carpet degli Academy Awards, ha vinto l'eleganza delle grandi firme della moda.

da in Bulgari, Chanel, Eventi, Gioielli, Giorgio Armani, Gucci, Louis Vuitton, Moda, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Abiti, gioielli e accessori degli Oscar 2016, incantano sul red carpet più atteso del cinema. L’immancabile sfilata sul tappeto rosso degli Academy Awards, si traduce in una straordinaria vetrina per le grandi firme della moda. A catturare la scena sono loro: Leonardo diCaprio e Kate Winslet. Avvolti rispettivamente in abiti Giorgio Armani e Ralph Lauren, posano insieme davanti ai fotografi, proprio come ai vecchi tempi. Dal successo del 1997 con Titanic, di tempo ne è passato. Ed è servito per vedere finalmente assegnato l’Oscar 2016 a Leonardo diCaprio. Accanto alla coppia, molte altre celebrità sfoggiano un’eleganza insuperabile.

    Ogni anno, il red carpet degli Oscar 2016 è l’occasione per scoprire le creazioni e le maison più amate dalle personalità dello spettacolo. Il passaggio che porta al Dolby Theatre di Los Angeles, anche stavolta si è popolato di elegantissimi abiti da sera, colorandosi soprattutto di rosso, bianco e blu notte. Sono queste le tre cromie predilette dalle celebrità che hanno partecipato alla notte degli Oscar 2016. L’eleganza ha fatto da comune denominatore. Pure una star così eccentrica come Lady Gaga che tra gli outfit della scorsa edizione, aveva lasciato a desiderare con i suoi guanti orange, stavolta ha sfoggiato un look di tutto rispetto, indossando una jumpsuit total white dal fascino retrò, realizzata da Brandon Maxwell.

    Il rosso fuoco è stato prerogativa di Charlize Theron. La bella attrice statunitense ha valorizzato la sua bellezza statuaria con un long dress di Christian Dior, caratterizzato da profonda scollatura a punta sul seno e lungo strascico b-side. Il blu notte, invece, è stata la scelta condivisa da Brie Larson, Naomi Watts e Sofia Vergara. La prima ha optato per un vestito con coda terminale di Gucci; la seconda ha indossato un meraviglioso abito degradè di Armani Privè, valorizzato da collier Bulgari; la terza ha vestito un abito chic con applicazioni by Marchesa.

    Alicia Vikander, vincitrice come miglior attrice non protagonista per il film The Danish Girl, ha incassato anche molti consensi per il suo look in giallo canarino, illuminato da applicazioni lucenti.

    Il suo abito da sera con gonna a palloncino, è firmato Louis Vuitton. Merita un plauso particolare anche il look di Cate Blanchett agli Oscar 2016. Ugualmente alla Watts, anche lei ha scelto un capo della collezione Armani Privè, declinato in un delizioso colore pastello e arricchito da applicazioni di petali di tessuto. Naturalmente, non potevano mancare i gioielli a completare il suo outfit: per la serata, ha indossato splendidi orecchini Tiffany & Co.

    Gli ospiti maschili, sono apparsi impeccabili sul red carpet Oscar 2016, avvolti in smoking nero con papillon in tinta e camicia bianca. Qualcuno ha scelto di concedersi profili luccicanti come Kevin Hart oppure ripiegando gli orli dei pantaloni come Pharrell Williams in Lanvin. Tutti, però, ricorderemo questa edizione come quella in cui, finalmente, Leonardo diCaprio è salito sul palco per stringere nelle mani la statuetta. Il suo smoking, era un capo sartoriale by Giorgio Armani. Sfogliate la gallery!

    584

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BulgariChanelEventiGioielliGiorgio ArmaniGucciLouis VuittonModaVIP Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI