Otto milioni di sterline per un antico castello in Scozia ora in vendita

In vendita uno dei più antichi castelli di Scozia ancora abitato del 12° secolo, il Blair Castle, è stato messo in vendita dagli attuali proprietari per otto milioni di sterline, circa 9,1 ml di euro

da , il

    Blair castle

    Uno dei più antichi castelli di Scozia ancora abitato è in vendita per otto milioni di sterline, circa 9,1 milioni di euro. Il Blair Castle situato a Dalry, nello Ayrshire, è un vero pezzo della storia scozzese, abitato dalla stessa famiglia da quasi 850 anni: tutta la struttura, come i mille acri di terreno di proprietà sono in perfetto stato, senza rinunciare a comodità moderne, come la piscina riscaldata. La costruzione risale al 1100, periodo in cui è stata realizzata anche la torre normanna, da parte della famiglia Blair che ricevette il titolo di baroni da re Guglielmo il Leone.

    Per chi è alla ricerca di immobili di grandissimo prestigio, un antico castello, immerso nel verde della Scozia, potrebbe essere una soluzione ideale.

    I due proprietari hanno deciso di venderlo solo perché passano molto tempo all’estero, dove risiede parte della loro famiglia, e temono di non poterlo mantenere in perfette condizioni.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati