Speciale Natale

Ottobre a Forte dei Marmi: il vero relax è all’Augustus Hotel & Resort

Ottobre a Forte dei Marmi: il vero relax è all’Augustus Hotel & Resort

La nuova tendenza del lusso è trascorrere l'autunno al mare, in strutture esclusive come l'Hotel Augustus a Forte dei Marmi, in Toscana

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, La Dolce Vita
Ultimo aggiornamento:

    E’ la più nota località turistica della Toscana, meta ambita di Vip e stranieri per trascorrere i mesi estivi. Eppure, chi Forte dei Marmi la conosce davvero bene la consiglia in autunno: settembre e soprattutto ottobre, quando ancora il clima è mite e al caos d’agosto si sostituisce una dolce atmosfera di intimità e relax.

    Perciò, non potevamo che suggerirvi per questo periodo pre-invernale una vacanza all’insegna del mare, della spiaggia fine e della brezza fresca, su quel litorale toscano chic che finalmente si spopola un po’ per lasciare spazio a chi voglia davvero assaporarne tutta l’essenza. Uno dei modi migliori per farlo è senza dubbio quello di alloggiare in una struttura che ne racchiuda tutta la storia, l’intenso ed emozionante passato. E allora, voliamo lungo viale Morin, nella zona in cui nel 1926 Edoardo Agnelli, figliò del Senatore Giovanni, volle a tutti i costi per la propria famiglia quella che allora era conosciuta come Villa Costanza.

    All’epoca, il litorale era ancora distaccato dal resto della cittadina, cosicché la neonata Villa Agnelli – le cui mura portano la firma proprio dell’ammiraglio Morin all’inizio del secolo scorso – divenne subito il “rifugio” toscano degli Agnelli, dove la famiglia trascorreva pomeriggi e mattine di villeggiatura immersa in un contesto quanto mai vivace da un punto di vista culturale e letterario.
    Quando, anni dopo, Nino Maschietto acquistò lo stabile per farne – insieme alla vicina Villa Pesenti – un resort di lusso, non si perse nulla dell’originale vocazione artistica, tanto che continuarono a soggiornare in queste stanze personaggi del calibro di Jimi Hendrix, Oriana Fallaci, Eugenio Montale, Mario Monicelli e Vittorio Gassman.

    Oggi l’Augustus Hotel & Resort è un cinque stelle tra i più frequentati e amati di Forte dei Marmi, grazie anche alla varietà di proposte. Al Lido e alla struttura centrale si aggiungono infatti alcune ville private che, affittate settimanalmente o per tutta la stagione, garantiscono agli ospiti un’indipendenza e una privacy maggiore, con tanto di giardino e ogni sorta di servizio. Ad esse si affianca la cosiddetta Nave, un edificio dal taglio un po’ più moderno eretto proprio al centro del parco, le cui le linee e gli arredi ricordano appunto lo stile navale.

    La forza della nostra realtà sta innanzitutto nel valore storico derivante dal fatto che ci troviamo effettivamente nei luoghi che hanno fatto la storia di Forte dei Marmi – spiega la Sales & Marketing Manager Elisa Vittozzi a ciò aggiungiamo l’eccellenza del servizio e dei comfort, a cominciare dalla spiaggia privata collegata all’albergo da uno dei pochissimi sottopassaggi presenti sul litorale, tre ristoranti che si snodano nel Bambaissa Beach & Restaurant, il Garden Buffet e Le Perroquet, la nostra Day Spa, la Fitness Room e spazi all’aperto adatti ad ospitare matrimoni o altri eventi privati”.
    Al di là dell’indiscutibile fascino di sposarsi con i piedi sulla sabbia, lo Chef Gianluca Grosso è lieto di soddisfare i vizi di gola dei propri ospiti per tutta la stagione (l’Augustus chiude il 31 ottobre, per poi riaprire in primavera). La cucina, una delle più raffinate di Forte, vede come protagonista principale il pesce, servito nella splendida veranda sul mare a lume di candela. Un ultimo consiglio: assolutamente da provare il risotto di scampi e Champagne.

    Informazioni utili
    Augustus Hotel & Resort
    Viale Morin 169
    55042 Forte dei Marmi
    Tel: 0584 787200
    Web: www.augustus-hotel.it
    E-mail: info@augustus-hotel.it

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoLa Dolce Vita

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI