Pagani Zonda R batte la Ferrari sul circuito di Nuerburgring

Pagani Zonda R batte la Ferrari sul circuito di Nuerburgring

La Zonda R, ha migliorato il tempo della Ferrari, di ben 11 secondi

da in Auto Di Lusso, Città, Eventi, Ferrari, Motori di lusso, germania, news
Ultimo aggiornamento:

    pagani zonda

    Era stato un record che aveva fatto parlare molto di sé, quello che la Ferrari 599XX, vettura di derivazione stradale (e non omologata dalla casa di Maranello per l’uso sulle comuni strade), era riuscita a stabilire sull’anello del Nuerburgring. Il motivo di tanta notorietà era il fatto che, per la prima volta, sull’importante tracciato tedesco, una vettura di derivazione stradale scendeva sotto il muro dei 7 minuti. La notizia che vi riportiamo oggi è che in uno dei più recenti test, ci è riuscita anche la Zonda R, ed ha addirittura migliorato il tempo della Ferrari, di ben 11 secondi! Un risultato pregevole, che lascia sbalorditi.

    Non è la prima volta che la Zonda si impone all’attenzione della cronaca per le sue qualità, ma farlo in questo modo è stato davvero sorprendente.

    Per la verità, superati i primi momenti di stupore, di sorprendente non c’è molto, perché questa Zonda è davvero un prodigio di tecnica. I progettisti hanno saputo trovare il miglior equilibrio tra peso e potenza della macchina.

    La Pagani, infatti, con i suoi 1.070 kg di peso, segna un meno 400 kg rispetto alla concorrente Ferrari 599XX, che viene superata anche per numero di cavalli sviluppati, 750 contro i soli 700 della vettura del Cavallino.

    Tutta questa potenza, unita alle audaci soluzioni aerodinamiche proposte dalla casa di San Cesario sul Panaro, dà vita a performance estreme: solo 2,7 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h, e una velocità massima di 350 chilometri all’ora!

    Ma un’auto così, naturalmente, non è alla portata di tutti. Saranno solamente quindici i fortunati che potranno possederla. Il prezzo? Un milione e 460mila euro, tasse escluse… Non c’è che dire: da record anche nel prezzo!

    foto tratta da ilSole24Ore.it

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoCittàEventiFerrariMotori di lussogermanianews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI