Palazzo di lusso in stile Versailles come sede per una casa farmaceutica cinese

Palazzo di lusso in stile Versailles come sede per una casa farmaceutica cinese

Una scelta ambiziosa per una casa farmaceutica cinese, la Sixth Pharmaceutical, che ha costruito la sua nuova sede in puro stile Versailles, messa però sotto accusa per l'uso di fondi statali

da in Case Di Lusso, Idee Regalo, Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Un perfetto esempio delle capacità della Cina potrebbe essere il nuovo palazzo di lusso in puro stile Versailles della Sixth Pharmaceutical, casa farmaceutica cinese, a Harbin, nel Nord-est del Paese. L’azienda non ha badato a spese e ha riprodotto, seppur con accenni asiatici, lo stile e l’opulenza del palazzo reale francese con l’aggiunta di piscine, palestre e zone spa, oltre a sale da biliardo, in una sfavillante tonalità oro. Il palazzo però è finito nell’occhio del ciclone perché la società è statale ed è stata accusata di aver usato fondi pubblici per la sua costruzione.

    La Cina è sempre più un mercato importante per le maison del lusso anche perché gli stessi cinese stanno scoprendo l’amore per lo stile occidentale.

    In realtà tutta l’Asia sta sviluppando una sorta di “passione incontrollabile” per il lusso europeo, tanto che in Corea c’è addirittura un mercato “nero” delle shopping bag di carta delle migliori griffe.

    Per questo la Sixth Pharmaceutical ha deciso di prendere come riferimento per la sua nuova sede uno delle opere più famose per la ricchezza e il lusso, Versailles.

    Le immagini della nuova sede hanno però scatenato le ira di bloggers e giornalisti che hanno messo sotto accusa l’uso di fondi pubblici per la realizzazione del palazzo.

    Dai vertici dell’azienda hanno negato tutto, sottolineando come la società abbia avuto grossi profitti e abbia speso molti più soldi nei progetti a carattere ecologico. In ogni caso, guardando le foto, sembra davvero di trovarsi alla corte del Re Sole.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoIdee RegaloParigi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI