NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Palazzo Orsini in vendita, la storica dimora romana è sul mercato

Palazzo Orsini in vendita, la storica dimora romana è sul mercato

È in vendita Palazzo Orsini, storica dimora nel cuore di Roma, attualmente sul mercato per un totale di 32 milioni di euro per mille mq di proprietà che raccontano la storia della Capitale

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La notizia ha fatto il giro del mondo anche perché non capita tutti i giorni di aver la possibilità di acquistare un pezzo di storia. Palazzo Orsini, splendida dimora romana è in vendita: 32 milioni di euro il prezzo per mille mq di lusso e storia. La vendita è affidata all’agenzia immobiliare internazionale Aylesford che si occuperà della cessione di un palazzo unico nel suo genere e che attirerà investitori soprattutto dall’estero. I maggiori quotidiani inglesi hanno infatti dedicato ampio spazio alla notizia, prova della passione d’oltremanica per il Belpaese.

    Passando in rassegna le caratteristiche della dimora, si comprende come possa affascinare chiunque, non solo i ricchi inglesi. Innanzitutto la posizione, nel cuore di Roma, tra le rovine del Teatro di Marcello e ai piedi del Campidoglio.

    L’edificio ha una pianta a “u” al cui centro si sviluppa il giardino con annesso aranceto.

    Lo spazio è diviso in tre zone principali: l’appartamento padronale con tre camere da letto e sala di rappresentanza affacciato sul giardino, oltre a stanze mozzafiato come la biblioteca, la sala da pranzo e la sala da ballo, tutte magnificamente decorate da affreschi.

    Tre stanze anche nel secondo appartamento che vanta tra l’altro una terrazza da 75 mq e un secondo spazio esterno da 70 mq collegato da una scala. Infine le cantine: 413 mq di cui una parte si estende in zona archeologica, cosa che richiede l’autorizzazione della Sovrintendenza per ogni minimo cambiamento.

    A vendere è la famiglia Origo, ultima proprietaria di una lunga serie che comprende ovviamente la famiglia Orsini, tra le maggiori della nobiltà romana.

    Una spesa di 32 milioni di euro per un pezzo di storia, tra l’altro non il solo a essere in vendita in Italia, e che farà gola ai grandi investitori stranieri, pronti a sborsare cifre milionarie pur di abitare in case esclusive.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseVille di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI