Speciale Natale

Palazzo Parigi Milano, il nuovo hotel cinque stelle per immergersi nel lusso [FOTO]

Palazzo Parigi Milano, il nuovo hotel cinque stelle per immergersi nel lusso [FOTO]

Palazzo Parigi Milano è il nuovo hotel 5 stelle del capoluogo meneghino, un'oasi di lusso e bellezza nel cuore della città della moda

da
Ultimo aggiornamento:

    Un’oasi di bellezza nel cuore pulsante della città della moda e del design: Palazzo Parigi Milano è il nuovo hotel a cinque stelle del capoluogo meneghino subito diventato un punto di riferimento per la città. A pochi passi dal Teatro alla Scala, dal Quadrilatero della Moda e dall’iconico quartiere di Brera, Palazzo Parigi nasce come una sfida per Paola Giambelli, architetto e proprietaria dell’hotel: sfida vinta su tutti i fronti con una struttura dove il lusso e l’eleganza sono la chiave di lettura che pervade tutti gli ambienti. Camere e suite da sogno, ristorante e bistrot alla moda parigina, lo splendido e antico giardino, marmi, dipinti, opere d’arte: tutto quello che si può desiderare da un hotel a cinque stelle.

    Ristoranti alla moda, grandi chef, hotel da sogno: Milano ha tutto questo e molto altro da offrire. Tra le meraviglie c’è ora anche Palazzo Parigi: un lungo lavoro durato cinque anni ha riportato a nuova luce le bellezze artistiche di Palazzo Cramer, che si trovava al posto dell’hotel prima della Seconda Guerra Mondiale, tra cui dipinti seicenteschi che ora sono tornati ad abbellire le sale dell’hotel.

    Dell’antico palazzo è stato recuperato anche lo splendido giardino, dove alberi secolari e un’antica fontana italiana diventano la cornice perfetta per eventi, meeting o anche una semplice passeggiata nel verde.

    Palazzo Parigi conta in totale 98 camere tra cui 33 suite, tutte dotate di terrazzi e balconi privati che si affacciano su alcuni degli angoli più belli della città. Fiore all’occhiello la Royal Suite al nono piano, di prossima apertura nella primavera ormai vicina: 253 mq che possono arrivare a 571 collegando altre camere e suite, arredi esclusivi, due terrazzi privati di 14 e 92 mq. La suite comprende camera da letto matrimoniale, il bagno collegato a una cabina armadio, sala biblioteca e tv, un ufficio privato e un salotto molto ampio collegato a una grande sala da pranzo per 8 ospiti, una cucina completamente attrezzata e un secondo bagno per gli ospiti.

    Grandissima attenzione per l’enogastronomia con il ristorante Gastronomico, dove la cucina omaggia la grande tradizione italiana con piatti di alta cucina.

    Oltre 800 vini, principalmente italiani ma con etichette internazionali, nella cantina del Palazzo Parigi, selezionata dall’esperto sommelier Matteo Ghiringhelli.

    Il design e la bellezza fanno parte di ogni dettaglio e anche nel ristorante che è stato concepito come un “teatro” della grande cucina, con un tunnel in vetro che i camerieri percorrono con i piatti fino a una sorta di “altare” tecnologico dove lo chef perfeziona i piatti davanti agli ospiti. C’è poi anche il Bistrot Caffè Parigi, secondo lo stile dei locali parigini, dove assaggiare le delizie preparate ogni giorno dal maestro pasticcere Pascal Piermattei. Di prossima apertura anche una grande Spa, dove rilassarsi nel cuore di Milano.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI