Palazzo Sasso, il lusso a cinque stelle della costiera amalfitana

Palazzo Sasso, il lusso a cinque stelle della costiera amalfitana

Situato a Ravello sulla costiera amalfitan, Palazzo Sasso è uno dei migliori alberghi al mondo, premiato diversi volte per il lusso e i comfort unici che garantiscono soggiorni indimenticabili

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Primo Piano, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    La costiera amalfitana è uno dei luoghi più incantevoli del nostro Bel Paese, resa ancora più esclusiva da hotel a cinque stelle come Palazzo Sasso a Ravello. Situato in uno dei borghi più caratteristici della costiera, una piccola perla di bellezza mediterranea, Palazzo Sasso è una delle migliori strutture di lusso al mondo, definito come uno dei migliori alberghi del mondo fin dalla sua apertura nel 1997, avvenuta dopo tre anni di attenti restauri. Un edificio risalente al XII secolo, situato nel cuore di Ravello, in grado di unire fascino, comfort e una bellezza unica.

    Come tutti i migliori hotel del mondo, Palazzo Sasso garantisce il massimo dei servizi in una cornice unica, dove la natura fa da padrona incontrastata. Al suo interno si contano 32 camere e 11 suites, affacciate sullo splendido panorama della costiera amalfitana.

    Ogni aspetto del soggiorno è curato nei minimi dettagli: piscina riscaldata e solarium con idromassaggio all’aperto, centro benessere, servizi esclusivi su richiesta dalla limousine all’elicottero.

    Da due anni è anche disponibile Sasso sul mare, villa affacciata direttamente sulle acque del Tirreno, con piscina salata, giardini lussureggianti e un piccolo ristorante che serve piatti tipici e frutti di mare.

    Per assaporare fino in fondo la bellezza della costiera Palazzo Sasso ospita il ristorante Rossellinis che vanta due stelle Michelin. Ai fornelli c’è Pino Lavarra, chef stellato che, dopo aver aver lavorato al “Le Manoir aux Quat’ Saisons” a Oxford con Raymond Blanc e al Grissini all’Hyatt Carlton Tower a Londra, ha reso il Rossellinis uno dei più eleganti ristoranti italiani.

    Il nome del ristorante racconta anche un pezzo di storia di Palazzo Sasso, quando era conosciuto col nome di Hotel Palumbo ed era gestito dalla famiglia Viullmieur. Qui arrivarono politici, attori, artisti di fama internazionale come Ingrid Bergman ,Roberto Rossellini o Humphrey Bogart.

    Dopo la chiusura nel 1978, Palazzo Sasso è rinato a distanza di quasi vent’anni e da allora ha fatto incetta i premi in tutto il mondo, simbolo del fascino e della bellezza di uno dei luoghi più belli al mondo.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoPrimo PianoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI