NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Parata da record per Ferrari: mai così tante auto del Cavallino riunite in pista [VIDEO]

Parata da record per Ferrari: mai così tante auto del Cavallino riunite in pista [VIDEO]

Sul circuito di Silverstone si è tenuta la parata da record per Ferrari: 964 vetture del Cavallino hanno sfilato lungo la pista inglese stabilendo il nuovo Guinness dei Primati

da in Curiosità, Ferrari
Ultimo aggiornamento:
    Parata da record per Ferrari: mai così tante auto del Cavallino riunite in pista [VIDEO]

    La cifra ufficiale è 964: tante sono le Ferrari che hanno sfilato al Ferrari Racing Days sul circuito di Silverstone, in Inghilterra, e che hanno portato in casa del Cavallino il record come la più grande parata di Ferrari al mondo. Il primato precedente era stato stabilito sul circuito del Fuji, in Giappone quando avevano preso parte 490 vetture della casa di Maranello. L’appuntamento inglese si è però dimostrato imbattibile con le auto ordinate su tre file a occupare quasi tutti i sei chilometri del circuito inglese: i giudici del Guinness World Record hanno poi dato la palma dell’ufficialità.

    L’evento è stato organizzato dalla casa di Maranello e dal Ferrari Owners Club britannico, il club che riunisce i proprietari di una vettura del Cavallino Rampante. A guidare la lunga colonna di gioiellini targati Ferrari, il pilota del team di F1 Felipe Massa, al volante di una 458 Spider.

    È stata un’esperienza davvero memorabile e per me un grande onore essere qui in occasione di un momento così speciale che ha regalato uno spettacolo senza precedenti a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante”, ha commentato il pilota.

    Lo sguardo d’insieme è sicuramente impressionante e ha dato modo agli appassionati di ammirare molti modelli nati in casa Ferrari, compresa l’ultima nata, la F12 berlinetta, la vettura stradale più potente mai costruita dalla Casa di Maranello.

    Come già in altre occasioni, Ferrari ha voluto legare il suo nome a un’iniziativa benefica: ogni partecipante alla parata ha devoluto 5 sterline a “BEN”, un’associazione di volontariato britannica che supporta i dipendenti dell’industria automotive e le loro famiglie.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFerrari
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI