Speciale Natale

Pasticceria Marchesi: la nuova location firmata Prada apre a Milano [FOTO]

Pasticceria Marchesi: la nuova location firmata Prada apre a Milano [FOTO]

E' stato inaugurato il nuovo gioiello firmato Prada: la nuova Pasticceria Marchesi in Montenapoleone

da in Food & Drink, Locali Lussuosi, Milano, Prada
Ultimo aggiornamento:

    Ha aperto a Milano il secondo locale della Pasticceria Marchesi in via Montenapoleone 9, una delle pasticcerie storiche e uno dei simboli dell’eccellenza di Milano, che vede la sua prima sede aperta nel 1824, in via Santa Maria alla Porta, in zona Magenta. La nuova location firmata Prada offrirà una selezione ancora più ampia dei suoi rinomati prodotti mantenendo inalterati gli stessi valori fondanti, nel rispetto della tradizione e della ricerca di una nuova creatività.

    Dopo un anno dall’ingresso nel gruppo Prada, che ha rilevato l’80% per 8,4 milioni di euro, la storica Pasticceria Marchesi, apre il suo secondo locale a Milano, a pochi passi da Cova, l’altra pasticceria storica milanese. Il CEO di Prada Patrizio Bertelli inizia così la sua rivincita, visto che nel 2013 aveva perso l’acquisto proprio di Cova, in un testa a testa con il gruppo francese LVMH.

    La storia della Pasticceria Marchesi inizia nel 1824 in un elegante edificio nel centro di Milano fino ai primi anni del Novecento, quando oltre all’attività di produzione dolciaria vengono attivati i servizi di un vero e proprio caffè. E da sempre è la famiglia Marchesi a guidare la pasticceria: con la moglie e i due figli, Angelo Marchesi porta avanti la gestione di uno dei simboli della città di Milano. L’intera produzione dei dolci si svolge sotto il loro sguardo vigile e attento, per garantire prodotti eccellenti realizzati secondo la tradizione. E grazie ad anni di studi e sperimentazioni, anche la nuova pasticceria Marchesi può garantire una proposta di prodotti di alta pasticceria, che probabilmente dal capoluogo lombardo verranno poi esportati alle metropoli dello shopping mondiale, come New York e Hong Kong.

    Nata dalla ristrutturazione dell’ex spazio Venini e progettata dall’architetto Roberto Baciocchi, professionista degli spazi commerciali di lusso, la nuova sede di Via Monte Napoleone 9 si sviluppa su una superficie di 120 metri quadrati, dove una sequenza di vetrine luminose con mensole in cristallo trasparente e gli eleganti banchi con piano in marmo e scaffalature in legno di ciliegio e vetro hanno il compito di dare enfasi alle caramelle, ai bonbon, ai cioccolatini, ai bignè e alle praline. Specchiere, pavimenti in marmo marrone scuro, tappezzeria jacquard verde con stampa floreale, tavolini in marmo, soffitti con travi a vista, e il particolare sistema di illuminazione, hanno il compito di completare l’elegante effetto grafico degli interni.

    Come per la sede di Santa Maria alla Porta, tutti i dolci sono preparati quotidianamente in negozio, in modo da garantire l’altissima qualità sinonimo di Marchesi, e si potranno gustare seduti nelle due salette interne ed acquistare, 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 21.00. E per gli amanti della produzione dolciaria Marchesi, l’appuntamento è anche in un’altra location firmata dal gruppo Prada: il Bar Luce alla Fondazione Prada in Largo Isarco sempre a Milano.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLocali LussuosiMilanoPrada

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI