Speciale Natale

Paul McCarthy in mostra a Milano con Pig Island

Paul McCarthy in mostra a Milano con Pig Island

Paul McCarthy è in mostra a Milano con l'isola dei porci

da in Angelina Jolie, Arte, Artisti, Città, Milano, Mostre, Beatles
Ultimo aggiornamento:

    Vi segnaliamo un evento da non perdere. A Milano, presso la Fondazione Trussardi fino al 4 luglio sarà possibile vedere la prima grande mostrapersonale di Paul McCarthy nel nostro Paese. La Fondazione Nicola Trussardi ha invitato il leggendario artista americano a progettare un intervento per Palazzo Citterio, uno straordinario spazio nella centralissima via Brera, ancora nascosto e sconosciuto. Grazie alla Fondazione, Paul McCarthy porta a Milano il suo capolavoro monumentale e inedito, Pig Island – L’isola dei porci.

    Un’isola circondata da una moquette che rappresenta il mare, per una creazione gigante cui l’artista ha lavorato per sette anni.

    Per capire l’imponenza dell’allestimento, sono stati necessari 6 container che da Los Angeles sono approdati a Milano, a Palazzo Citterio per la precisione. Dove è stata allestita la prima grande personale italiana dell’artista.

    Un’opera davvero singolare, che mescola in sé una enorme varietà di oggetti, disparati, che nel complesso rievocano tutte le ossessioni dell’artista.

    C’è George Bush ritratto mentre compie un amplesso con un maiale; c’è Angelina Jolie senza capelli, a gambe larghe; c’è un riferimento all’Isola dei Pirati e molte altre “immagini” che rappresentano un processo di distruzione continuo.

    In questa mostra, video e sculture dell’artista sono state allestite in modo da creare un percorso che riesce bene a portare lo spettatore dentro la creatività e il pensiero dell’artista.

    Pirati, clown, pupazzi di babbo natale, barattoli di ketchup, avatar fatti in casa, bulli e pupe, bottiglie di whisky animano il “teatro” di Paul McCarthy: le mostre dell’artista sono pensate come giganteschi parchi a tema in cui si celebrano baccanali infuriati e sottili parodie di serial televisivi.

    Un evento, come avrete ben capito, unico nel suo genere che non potete proprio perdere. Se andrete a vedere la mostra, non mancate di farci sapere le vostre impressioni.

    foto tratte da luxury24.it

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Angelina JolieArteArtistiCittàMilanoMostreBeatles

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI