Pechino celebra Bulgari con una mostra speciale dedicata ai gioielli della maison

Pechino celebra Bulgari con una mostra speciale dedicata ai gioielli della maison

Pechino celebra Bulgari con una mostra organizzata al Museo Nazionale con l'esposizione di seicento gioielli della maison a raccontare la storia del marchio dalla fine del XIX secolo

da in Bulgari, Gioielli, In Evidenza, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    bulgari cina mostra

    Una mostra speciale per celebrare Bulgari si terrà fino al 3 novembre al Museo Nazionale Cinese a Pechino. Una retrospettiva per omaggiare la maison italiana del lusso raccontando la storia attraverso l’esposizione di circa seicento pezzi di design del gioiello classico. La mostra, già esposta a Roma nel 2009 e a Parigi nel 2010, varca così per la prima volta i confini europei, arrivando in Oriente dove il marchio è tra i più amati. Tra i pezzi esposti, oltre ai classici che hanno fatto la storia della maison, anche alcune creazioni indossate dalle star del cinema come Sophia Loren, Romy Schneider e Ingrid Bergman.

    Ogni creazione Bulgari racconta la storia del gusto e della moda nel corso del tempo, come hanno dimostrato gli ultimi gioielli andati all’asta.

    La mostra, che ripercorre in senso cronologico le tappe che hanno portato il marchio a essere uno dei più grandi al mondo, propone gioielli che portano la firma dello storico fondatore Sotirio Bulgari della fine del XIX secolo fino alle creazioni più recenti.

    Un momento importante anche per la Cina che diventa sempre più un punto fondamentale nella crescita dei marchi di lusso.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BulgariGioielliIn EvidenzaMostre Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI