Pelle pregiata per la Harley-Davidson “All-Leather Chopper” by Red Moon

Pelle pregiata per la Harley-Davidson “All-Leather Chopper” by Red Moon

Una replica perfetta della Harley-Davidson interamente in pelle è stata realizzata dall'azienda giapponese Red Moon ed esposta in una mostra organizzata in occasione dei 108 anni di Harley-Davidson

da in Limited Edition, Motori di lusso, Pelletteria
Ultimo aggiornamento:

    harley davidson pelle

    In occasione dei suoi 108 anni di storia Harley-Davidson ha realizzato una mostra speciale dove spicca una replica perfetta, tutta in pelle pregiata, la “All-Leather Chopper” creata dalla Red Moon, azienda giapponese specializzata in prodotti di pelletteria. All’interno della “Collection X: Weird, Wild Wonders”, organizzata all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, uno dei pezzi più impressionanti è di certo il modello in pelle dove ogni particolare, comprese le valvole o le candele sono in pelle, realizzate a mano da un’equipe di artigiani, e interamente funzionali.

    Come tutti i motori di lusso, anche le moto sono spesso personalizzate dalle firme più prestigiose.

    Nel caso della Harley in pelle, si tratta di un vero omaggio a una moto storica, creata dalla Red Moon in occasione del decimo anniversario della maison.

    L’azienda nipponica collabora da anni con Harley-Davidson per la realizzazione di accessori personalizzati, ma con questa moto ha fatto un piccolo capolavoro.

    Tutto nella moto, replica di circa ¾ rispetto alle misure standard, è in pelle, dalle ruote al telaio, la catena, la valvola del carburante e gli strumenti nella valigia degli attrezzi e sono tutti funzionali.

    Per realizzare questo particolare modello sono stati necessari due anni di lavoro che hanno impegnato venti artigiani: una moto più che unica.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Limited EditionMotori di lussoPelletteria
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI