Penne di lusso: Caran d’Ache 1010 Chrono Sport

La Collezione 1010 di Caran d’Ache, Maison de Haute Ecriture, si arricchisce di un altro gioiello da scrittura: la 1010 Chrono Sport Limited Edition, che combina eleganza e sportività

da , il

    Caran d’Ache 1010 Chrono Sport

    La Collezione 1010 di Caran d’Ache, Maison de Haute Ecriture, si arricchisce di un altro gioiello da scrittura: la 1010 Chrono Sport Limited Edition, che combina eleganza e sportività. Prodotta in soli 500 esemplari numerati, la 1010 Chrono Sport è un matrimonio perfetto tra l’alta orologeria e la scrittura di alta gamma. Una collezione di altissimo livello, dove spiccano in maniera inequivocabile l’eccellenza dell’industria manifatturiera svizzera e l’expertise ineguagliabile dei Maestri Artigiani di Caran d’Ache.

    Avevamo già parlato di Caran D’Ache a proposito della 1010 Diamonds, la penna più cara del mondo, ora Caran D’Ache ci stupisce ancora con la penna-cronografo.

    I cronografi, primi strumenti di rilevazione del tempo, hanno avuto da sempre una grande influenza nello sviluppo dell’alta orologeria e ancor più nella storia delle competizioni sportive. Grazie a questi strumenti di precisione millesimale si possono ufficializzare i successi sportivi e il loro ticchettio è sinonimo di competitività assoluta.

    Le due gabbie che costituiscono il corpo della 1010 Chrono Sport Limited Edition, sono elementi ricorrenti in tutte le linee della Collezione 1010 e ricordano le rotelle e gli ingranaggi del complesso sistema di movimenti di un orologio.

    Tre incisioni sul corpo della penna evocano la forma classica dei cronometri, mentre il corpo nero interno raffigura l’ingranaggio di un cronografo di alta precisione, con una rotella rossa, meticolosamente dipinta a mano.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati