Penne, le Writers Edition di Montblanc

Penne, le Writers Edition di Montblanc

Montblanc ha lanciato una collezione di penne in edizione limitata, le Writers Edition sono state dedicate ad alcuni dei più celebri scrittori della storia

da in Design, Limited Edition, Montblanc, Penne, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Montblanc ha dedicato una speciale linea di penne in edizione limitata ad alcuni dei più celebri scrittori, nomi certo non indifferenti tra cui leggiamo Thomas Mann, Oscar Wilde, Voltaire, Marcel Proust, in compagnia di Jules Verne, Agatha Christie e altri ancora.

    Penne molto speciali, veri e propri pezzi da collezione che tutti gli appassionati di strumenti di scrittura vorrebbero possedere. E per rendere queste penne ancora più esclusive il marchio ha deciso di produrle in edizione limitata. Personalmente amo la letteratura e mi piacerebbe tantissimo poterle collezionare, ma sono decisamente al di fuori della mia portata.

    Volendo cominciare a mostravele ho scelto per l’occasione uno dei miei scrittori preferiti: il maestro del mistero Edgar Allan Poe. Come le sue opere, nelle quali la logica e il sovrannaturale si mescolano , la Writers Edizion dedicata allo scrittore è stata curata al fine di imprimere allo strumento un certo senso estetico.

    Il corpo della penna e il cappuccio si caratterizzano per il blu notturno che caratterizza molti dei suoi romanzi, dove i misteri si celano quasi sempre dietro le oscurità dei paesaggi notturni. La firma dorata di Edgar Alla Poe è stata incisa sul cappuccio della penna. Il pennino è in oro 18 carati e presenta l’incisione di un corvo.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignLimited EditionMontblancPennePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI