Penne St.Dupont: Architectural Masterpieces

Penne St.Dupont: Architectural Masterpieces

St

da in Accessori, Alta gioielleria, Alta Società, Collezionismo, Oggetti di Lusso, Oro, Penne
Ultimo aggiornamento:

    St.Dupont

    Il piacere di scrivere unito alla ricchezza dei materiali…Le penne di lusso sono oggetti per intenditori. Scrivere con una penna preziosa come un gioiello è per molti un lusso irrinunciabile. La penna spesso riflette la personalità, il gusto del proprietario o la sua storia personale. Casellatura, incisione, perfezione orafa, tecniche decorative, metalli preziosi possono adornare un oggetto che diventa quasi “intimo”, unico e spesso irripetibile. Come le penne S.T. Dupont caratterizzate da lacche e metalli preziosi dalla tradizione millenaria. Ma questa volta S.T.Dupont ha realizzato degli oggetti da scrivania davvero particolari.

    St.T.Dupont in collaborazione con il designer di alta gioielleria Philippe Tournaire, ha realizzato una serie di penne costruite sulla base delle più grandi architetture del mondo.

    La collezione si chiama “Architectural Masterpieces” ed è la seria ispirata ai tre iconici monumenti del mondo contemporaneo: Les Invalides di Parigi, la Cattedrale di St. Basil in Russia e La Pagoda del Sole in China.

    La struttura è coperta di oro massiccio 18 carati, mentre il cilindro, fatto a mano, è realizzaro in bronzo.

    Il pezzo principale della serie è la St.Dupont Olympia, una penna stilografica che si adatta a diversi colori di inchiostro, cartucce, pennino.

    La serie di penne St.Dupont è stata realizzata in edizione limitata. Solo 15 pezzi per ogni modello e il prezzo oscilla tra i 5000 e il 9000 dollari.

    foto tratta da megaking.com

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta gioielleriaAlta SocietàCollezionismoOggetti di LussoOroPenne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI