Perrier-Jouët, nuova collezione di champagne in edizione limitata by Claire Coles

Perrier-Jouët, nuova collezione di champagne in edizione limitata by Claire Coles

Perrier-Jouët presenta la nuova collezione delle confezioni per gli champagne della maison nata dalla collaborazione con la giovane artista londinese Claire Coles

da in Champagne, Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    Perrier Jouët champagne edizione claire coles

    Perrier-Jouët rinnova la sua proposta per i suoi champagne Belle Époque e Grand Brut con la nuova collezione in edizione limitata by Claire Coles, giovane artista londinese che ha firmato le confezioni per la champagnerie. In tempo per le prossime feste di Natale e disponibili anche nel periodo di San Valentino, la collezione si riallaccia alla tradizione della maison, portando una nuova veste per l’originale bottiglia Belle Époque del 1902. La nuova linea di ispira alla natura e ai fiori che Claire Coles ha realizzato utilizzando “frammenti di carte da parati d’epoca, tessuti e filati di lusso”.

    La maison aveva già realizzato una confezione speciale rivisitando la loro iconica bottiglia con la collaborazione dell’artista floreale Makoto Azuma.

    Per la nuova edizione la champagnerie si è rivolta alla giovane artista londinese che si occupa normalmente di carte da parati e tessuti e ha lavorato con grandi maison.

    Ora il suo tocco unico si rivolge alle bottiglie di champagne Perrier-Jouët che sono state ideate con materiali particolari come le carte da parati d’epoca e i tessuti e filati di lusso in un collage di grande effetto. Realizzate a mano, le bottiglie si sono trasformate in vere opere d’arte dove la natura ha incontrato il mondo della champagnerie e dell’epoca dell’Art Nouveau.

    Lasciandosi ispirare dal patrimonio artistico della maison e dalla grande varietà di aromi dei suoi champagne, Claire Coles ha creato uno stile per le due collezioni “vivace e fresco per il Gran Brut e un delicato tema floreale per la Belle Époque”, come ha spiegato lei stessa.

    Si tratta di un’edizione limitata a poche bottiglie, disponibili degli store del lusso o presso i rivenditori autorizzati, adatti per un regalo di Natale più che importante o per celebrare le festività con i proprio cari: una bottiglia di champagne rende ogni festa davvero speciale.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChampagneFood & Drink
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI