Speciale Natale

Pershing Yacht: la parola a Nadia Serafini

Pershing Yacht: la parola a Nadia Serafini
da in Imbarcazioni di lusso, In Evidenza, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    nadia serafini1

    Nel cantiere delle meraviglie di Pershing la nostra redazione viene guidata dalla brand manager Nadia Serafini, donna di polso legata al gruppo industriale da un rapporto di lavoro pluridecennale. L’occasione è ghiotta per capire di più sul mondo degli Yacht e sull’azienda marchigiana…

    Quanti Pershing esisotno al Mondo?
    Ci sono ben 200 Pershing in giro per il Mondo. Adesso ne produciamo fino a 50 all’anno. Negli “anni d’oro” siamo arrivati fino a 88 all’anno.

    Quali sono i mercati in maggiore espansione?
    Il Regno Unito è in espansione. In Maghreb stavamo eseguendo un ottimo lavoro , in particolare in Algeria, Tunisia e Libia. Poi, purtroppo, l’evolversi della situazione politica ha cambiato tutto. Il mercato, comunque, si allontana sempre più dall’Europa. L’Angola, ad esempio, è in forte espansione.

    La sede di Pershing è vermente molto bella e curata. Tenete molto al costumer-care?
    La cura del cliente è fondamentale.

    Accogliere i nostri acquirenti in un ambiente degno del prodotto che andranno ad acquistare è sicuramente importante. Inoltre, per gestire al meglio la catena dell’eccellenza bisogna che tutti stiano al “posto di combattimento”.

    Qualche cliente manifesta richieste particolari?
    Molto spesso i clienti vogliono essere formati direttamente per essere in grado di portare la barca. Spesso la figura del comandante vuol essere “interpretata” dall’armatore.

    Qual è il vostro cliente-tipo?
    E’ un uomo di 40/45 anni, un imprenditore dinamico, poco sedentario, sportivo e appassionato di design. Comunque, in America e in Europa è la compagna dell’armatore a decidere. Conosciamo anche un paio di armatori donne che guidano la barca.

    Quante personale lavorano per voi?
    Veramente molte. Immaginate solo che nell’intero gruppo Ferretti lavorano oltre duemila persone.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoIn EvidenzaYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI