Personal Shopping Milano: servizi esclusivi per i tuoi acquisti

Personal Shopping Milano è un servizio esclusivo che assiste i viaggiatori nei loro acquisti ed offre loro la possibilità di servirsi di un personal shopper

da , il

    Personal Shopping Milano è un servizio esclusivo che nasce con l’idea di soddisfare ogni esigenza di shopping con professionalità e stile, attraverso servizi altamente personalizzati in grado di corrispondere un certo tipo di clientela internazionale.

    Una cosa del tutto nuova in Italia che nasce da un’idea di Monica Sirani la quale vanta un’esperienza pluriennale come Style Advisor/Manager per una boutique di lusso nell’ambito della moda. Personal Shopping Milano mette insieme professionalità, esclusività e consulenza di chi conosce a fondo le esigenze del viaggiatore cosmopolita.

    Un’idea molto originale nata da una “passione per la moda e lo shopping – spiega Monica Sirani e l’idea di intraprendere un’attività del genere è nata dopo l’esperienza a Londra” dove ha lavorato due anni e si è specializzata con un master e diversi corsi “ciò mi ha permesso di capire che tra le persone ci sono enormi differenze di gusto” e così nella primavera 2008 decide di lavorare autonomamente rifiutando tra l’altro un’ottima offerta di lavoro a Dubai.

    In Italia rappresenta assolutamente una novità ma in Inghilterra, a quanto ci racconta Monica Sirani, questa è un’attività molto conosciuta, quindi ha cominciato nell’estate del 2008 con la progettazione e da settembre era già sul mercato concentrando la sua attività tra Milano, simbolo del Made in Italy oltre che la capitale della moda, e Londra, grande centro di shopping.

    I servizi offerti da Personal Shopping Milano sono dedicati ad un’utenza internazionale, uomini e donne che vengono in Italia per lavoro ma anche per vacanze; lo scopo aiutare coloro che amano essere guidati e consigliati, magari gruppi di amiche che vogliono concedersi una sana giornata di shopping a Londra. Ma anche ad esempio mariti in viaggio per lavoro che cercano il regalo giusto per la propria moglie o che sperano in tour rapido senza perdere troppo tempo per cercare le belle boutique.

    Lo Shopping Tour è il servizio dedicato a coloro i quali tra un pausa di lavoro o durante il soggiorno desiderano fare dello shopping “guidato” senza perdere del tempo prezioso, proponendo un itinerario di shopping a seconda delle richieste e delle necessità del cliente. E’ possibile inoltre usufruire di un ulteriore servizio che vi darà la possibilità di portare in viaggio con voi un personal shopper che vi guidi per la città e gestisca le vostre giornate di shopping fornendovi anche una consulenza per gli acquisti.

    Personal Shopping Milano è perfino in grado di soddisfare le richieste a distanza di un cliente, per esempio ciò che accade spesso per i prodotti Made in Italy, questo potrebbe ad esempio essere il caso di una ragazza americana che cerca un’introvabile borsa Gucci. Si chiama infatti Shopping on demand e svolge un ulteriore servizio di ricerca regali ricercando l’oggetto in questione e consegnandotelo direttamente a casa. Insomma un servizio che coccola “il cliente il quale deve essere sempre al centro dell’attenzione. Cerchiamo di soddisfare ogni suo capriccio – dice Monica Sirani – Non si può mai generalizzare, ogni cliente è una storia sé”.

    Ma non è ancora finita qui perché Personal Shopping Milano offre inoltre un servizio di consulenza immagine per chi ad esempio ha voglia di rinnovare il guardaroba o magari è alla ricerca di un abito particolare per un’occasione speciale o ancora vuole rinnovare la propria immagine con uno stile del tutto nuovo.

    Servizi specifici che certamente sono rivolti ad una clientela di alto livello, il target medio comunque si rivolge a Personal Shopping Milano generalmente soltanto per dei regali legati ad occasioni particolari, una laurea o un addio al celibato, giusto per fare qualche esempio. Ci sono clienti molto esclusivi che acquistano regolarmente accessori di lusso, abitini in diamanti per i loro cani e usufruiscono di questo servizio per scovare le novità più luxury dell’ultimo momento.

    Questo business a quanto ci racconta Monica Sirani, il cervello che gestisce uno team altamente selezionato e specializzato, potrebbe allargarsi anche in altre città come New York e Dubai, capitali del lusso e dello shopping.

    Per quanto riguarda i costi non c’è un prezzo fisso, dipende dalla città e dal tempo che viene dedicato al cliente. Il prezzo base comunque è di 50 euro all’ora circa, ma chiaramente è una cifra molto relativa poiché dipende sempre dal tipo di servizio e dalle richieste del cliente.

    Via | Personal Shopping Milano

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati