Personalizzata e di lusso, Rolls-Royce piace sempre di più

Personalizzata e di lusso, Rolls-Royce piace sempre di più

Boom di richieste per il settore di personalizzazione di Rolls-Royce che secondo i dati emessi dalla casa automobilistica ha registrato un 56% delle auto vendute nel 2011 con personalizzazioni

da in Auto Di Lusso, Motori di lusso, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:

    Rolls Royce Ghost rosa

    Se possedere una Rolls-Royce è uno status symbol a volte può non bastare. I clienti del marchio infatti preferiscono e di gran lunga possedere una vettura che sia unica, a loro immagine e modellata sulle proprie esigenze. Lo dice anche la stessa casa automobilistica inglese che ha pubblicato il resoconto del suo reparto di personalizzazione: più della metà dei clienti che nel 2011 hanno acquistato una Rolls-Royce ha voluto una customizzazione su misura. Per la precisione la media è del 56% delle Ghost vendute nel 2011, tanto che il settore ora offre personalizzazioni “da catalogo”, come la carrozzeria rosa che vedete in foto.

    La casa automobilistica aveva annunciato l’ampliamento del settore delle personalizzazioni, ma non si aspettava un boom di richieste simile.

    Nel corso dell’anno hanno ricevuto domande di ogni ogni tipo, da colori unici all’aggiunta di elementi colorati negli interni, fino alla creazione di box dove conservare lo champagne, humidor per i sigari o l’istallazione di cesti da pic-nic, quest’ultima tra quelle che ha riscosso maggior successo.

    Tali sono i numeri che Rolls-Royce sta pensando a un secondo ampliamento del settore, come ha spiegato Torsten Müller-Ötvös, CEO del gruppo.

    Il nostro obiettivo è di superare le più alte aspettative dei nostri clienti e di soddisfare i loro desideri più intimi. La passione con cui i nostri artigiani creano queste vetture si riflette in alcuni esempi veramente eccezionali consegnati in tutto il mondo l’anno scorso”, ha dichiarato.

    I numeri parlano chiaro: le personalizzazioni sono aumentate in Medio Oriente dal 75% del 2005 al 99% dello scorso anno, in Europa dal 50% all’84% con il solo Regno Unito, il terzo più grande mercato per il gruppo passato dal 60% all’88%. Questo ha dettato le direttive del futuro: auto sempre più personalizzate ma sempre targate Rolls-Royce.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoMotori di lussoRolls Royce
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI