Phenomenon: il motoscafo più veloce del mondo

Phenomenon: il motoscafo più veloce del mondo

Phenomenon, il motoscafo più veloce, nasce da alcuni dei più talentuosi ingegneri provenienti dalla Nasa, Boeing, ex Us Naval Architects, che si sono uniti a dei costruttori di fama mondiale nel settore degli elettroutensili professionali

da in Imbarcazioni di lusso, Florida, USA
Ultimo aggiornamento:

    A febbraio il debutto. E avevamo capito che era veloce. Ora abbiamo la conferma. Il Phenomenon, questo il suo nome, vuole entrare nella storia cercando di battere il record di velocità su acqua, forte delle sue peculiarità, che dovrebbero consentirgli di raggiungere i 350 km/h. Velocità folli, cose da film di fantascienza. Un’imbarcazione speciale, nata dall’ingegno di tecnici provenienti dalla Nasa, dalla Boeing e da ex tecnici delle forze navali americane, uniti a costruttori di fama mondiale. Lungo 17 metri, largo 4, il “fenomeno” può contare su una potenza mostruosa, pari a 12.000 cavalli.

    Un motore assetato di galloni, come si potrà ben intuire. Per questo sono stati predisposti sei serbatoi della capienza di 2000 litri ciascuno.

    Direte, con 12.000 litri si può girare il mondo. Non esattamente, visto che l’autonomia è di poco più di 2 ore.

    Dobbiamo la realizzazione del motoscafo Phenomenon alla volontà di una facoltosa famiglia americana, proprietaria di una catena di fastfood, la Popeye Fried Chicken.

    Una storia americana, che ha avuto purtroppo un epilogo triste. Il progetto era stato avviato dal capostipite che non ha potuto vedere compiuto il suo sogno a causa di una malattia.

    Il figlio, Al Coopeland jr, ha preso in mano il progetto per onorare la memoria del padre, costruendo la barca più veloce del mondo. Ma non solo. Al Phenomenon si associa anche una iniziativa benefica, con l’istituzione di una fondazione per la ricerca contro il cancro.

    Torniamo alla “gara”. Il record polverizzato da questo bolide appartiene a Russ Wicks, che nel 2000 toccò con una imbarcazione ad elica i 330 km/h.

    L’appuntamento è previsto per il 2 luglio, a Sarasota in Florida. Vi aggiorneremo!

    foto tratte da luxuryonline.it

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoFloridaUSA Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 19:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI