Speciale Natale

Piaget apre la prima boutique italiana a Milano [FOTO]

Piaget apre la prima boutique italiana a Milano [FOTO]

Prima boutique italiana per lo storico marchio d'alta orologeria e gioielleria che ha scelto Milano e il Quadrilatero della Moda per raccontare la bellezza e lo stile secondo Piaget

da in Boutique di lusso, Milano, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Prima boutique italiana per Piaget che ha scelto Milano e il Quadrilatero della Moda per l’esordio nel nostro Paese. La maison di alta orologeria e alta gioielleria sbarca in Italia con uno spazio d’eccezione nel cuore del Quadrilatero della Moda. Qui viene celebrata la bellezza e la tecnologia espressa in 140 anni di storia: due piani di lusso nel cuore del capoluogo meneghino che accoglieranno le collezioni e le creazioni più preziose del brand. Ogni dettaglio della location è stato studiato per raccontare lo stile e l’eleganza di Piaget, in un luogo dove fare shopping è un’esperienza a tutto tondo, con la bellezza al centro di ogni cosa.

    Milano è da sempre la capitale italiana della moda e del design e nel Quadrilatero della Moda si concentrano le boutique dei marchi più rinomati al mondo. Fashion e gioielli si alternano tra le vie a due passi dal Duomo che vedono continue nuove aperture, come è stato per la boutique di Marni.

    Piaget non è stato da meno, scegliendo il n.10 di via Pietro Verri, nel centro del Quadrilatero, come sede per la sua prima boutique in Italia. Esclusività e design sono i temi chiave del progetto con cui la maison ha voluto creare un ambiente raffinato e chic dove poter ammirare tutte le creazioni, dalle ultime collezioni alle novità più esclusive.

    Tecnologia, eleganza e precisione sono alla base degli orologi Piaget, come abbiamo potuto vedere con il Piaget Emperador Coussin XL Ultra Thin Ripetizione Minuti, con cui la maison ha voluto andare oltre con un doppio record, abbinando il calibro più piccolo della categoria con la cassa più sottile, entrambe realizzate da Piaget.

    Anche per la sua prima boutique a Milano, la maison ha unito tecnologia e modernità al lusso e alla bellezza. Nei 250 mq, disposti su due piani, troviamo arredi di classe a partire dai pavimenti e proseguendo con preziose pannellature in legno di quercia intrecciata, a cui si aggiungono scrigni ricoperti in foglia d’oro che risplendono alla luce di lanterne di Murano, a celebrare le maestranze che hanno reso così unico il marchio.

    La boutique Piaget di Milano

    Infine, non poteva mancare il simbolo di Piaget, la rosa stilizzata: 3,5 metri di larghezza realizzata dai migliori maestri vetrai veneziani, dà un’atmosfera unica alla boutique così come il mosaico in foglia d’oro che fa da cornice a una vetrina visibile dall’ingresso principale.

    Un luogo dove si respira la bellezza per conoscere e ammirare tutto il meglio della maison, a due passi dal Duomo.

    Jessica Chastain inaugurazione piaget milano

    A inaugurare il 15 settembre l’apertura della prima boutique Piaget in Italia è arrivata la splendida Jessica Chastain. L’attrice incarna il glamour di Holywood ed è stata grande protagonista del taglio del nastro alla boutique Piaget: per l’occasione ha sfoggiato un magnifico collier della collezione di alta gioielleria Secrets and Lights – A Mythical Journey by Piaget e un bellissimo anello della collezione Extremely Piaget.

    Alla serata di gala che si è tenuta in uno dei palazzi storici del centro, erano presenti anche monsieur Yves Piaget e Philippe Léopold-Metzger, a.d. di Piaget, che ha voluto sottolineare l’importanza del momento per la maison. “L’apertura di una boutique Piaget nel quadrilatero della moda di Milano, una location simbolo di eleganza e di prestigio in tutto il mondo, è un’importante pietra miliare nei 140 anni di storia della Maison“, ha dichiarato. “Con questa boutique, Piaget vuole sottolineare il rapporto di lunga data che la lega all’Italia portando la competenza e l’eccellenza di uno dei marchi di gioielleria e orologeria più prestigiosi al mondo a disposizione di un pubblico capace di comprendere i design più audaci, il virtuosismo artistico e il piacere di innovazioni inaspettate“.

    Una location d’eccezione per una boutique che porta nuovo lustro alla città di Milano e alla stessa maison, protagonista con le sue eccellenti creazioni, tra gioielli unici e pietre preziose mozzafiato.

    749

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoMilanoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI