Speciale Natale

Piaget Emperador Coussin Ripetizione Minuti, orologio di lusso da record

Piaget Emperador Coussin Ripetizione Minuti, orologio di lusso da record
da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    piaget emperador coussin xl ripetizione minuti

    Tecnologia, maestria, precisione e bellezza: per un orologio di lusso sono questi i canoni da rispettare e Piaget lo dimostra con il nuovo Piaget Emperador Coussin XL Ultra Thin Ripetizione Minuti. Un doppio record per la categoria: 9.4 mm di spessore per la cassa e solo 4.8 mm per il calibro 1290P. Tutto per un orologio che segna un nuovo confine per i modelli extra-piatti, realizzato da Piaget con maestria e competenza grazie alla lunga tradizione in segnatempi pregiati. La Ripetizione Minuti è una delle complicazioni più complesse e la maison ha voluto andare oltre: il calibro più sottile della categoria con la cassa più sottile, entrambe realizzate da Piaget.

    La maison è nota per le sue creazioni che uniscono eleganza e precisione, anche con modelli fuori dai canoni più classici. Accanto a orologi di lusso esclusivi, creati per eventi o ricorrenze eccezionali, Piaget propone modelli da indossare in tutte le occasioni, da quelle formali a quelle più informali.

    La sfida rimane costante: cercare di migliorare la tecnica e tendere alla perfezione senza mai dimenticare l’eleganza.
    Anche l’Emperador Coussin XL Ultra Thin Ripetizione Minuti unisce queste due caratteristiche: elementi tecnici da record e finiture artigianali di altissima qualità che lo rendono un segnatempo di extra lusso.

    Di certo è l’aspetto tecnico quello più innovativo: il movimento deve avere un meccanismo a carica automatica, con un suono eccezionale puntando a misure da record con calibro e cassa sottilissime. Per questo la creazione dell’Emperador Coussin XL ha richiesto un lungo lavoro di studio e progettazione: il solo sviluppo del movimento 1290P ha impegnato sei ingegneri per tre anni che hanno lavorato sulla base del 1200P fino a limare lo spessore a soli 4.8 mm, nonostante siano 407 le parti meccaniche. Ogni parte è stata studiata, limata, soppesata, valutata e modellata fino ad avere un risultato d’eccezione che diventa il cuore pulsante dell’orologio.

    A ciò si aggiungono tutte le caratteristiche più esclusive, come l’oro rosa 18 carati per la casa, il quadrante in vetro zaffiro che permette di vedere il movimento, cinturino in alligatore, fibbia in oro rosa 18 carati e 44 rubini incastonati con finiture artigianale sul retro. Per la maison si tratta di un vero e proprio record che alza l’asta per la categoria degli orologi ultra sottili: complicazioni realizzate con maestria per un orologio unico nel suo genere, in grado di unire bellezza, fascino e armonia in ogni sua parte.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI